L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Abitare il tempo / 2009

Pratic e Moroso, la cultura open air ad Abitare il tempo

Sul tappeto colorato di Intrecci di Prospettive, percorso di architettura dello studio FrassinagoLAB, un elegante frangisole e una struttura autoportante tracciano le nuove tendenze del vivere gli spazi esterni della propria casa col massimo comfort e in perfetto equilibrio tra design e natura.

VERONA 17 - 21 SETTEMBRE 2009 - Pratic, azienda leader nella progettazione e produzione di tende da sole e pergole, partecipa alla fiera di Abitare il Tempo, a Verona dal 17 al 21 settembre 2009, con nuove soluzioni che rappresentano l’avanguardia stilistica e funzionale dell’open air living.
Realizzata in collaborazione con Moroso, azienda internazionalmente riconosciuta per i suoi divani, poltrone e complementi d’arredo, l’esposizione Pratic si inserisce negli Intrecci di Prospettive, percorso di architettura sviluppato dallo studio FrassinagoLAB di Bologna in occasione dell’appuntamento fieristico. Un percorso caratterizzato visivamente da un grande tappeto colorato che si snoda nell’area di passaggio tra l’esterno e il cuore della fiera e sul quale sfilano oggetti di design insieme progetti innovativi di arredo per l’esterno.

Pratic, alla ricerca costante di equilibri perfetti tra estetica, comfort e semplicità d’utilizzo, propone Vision, un elegante frangisole da applicare sulle pergole della Serie Tecnic. Realizzato con lamelle in alluminio o legno, questo sistema di protezione solare si contraddistingue per leggerezza e naturalità. Le sue “ali” si aprono e chiudono in modo semplice e automatico così da ottenere l’intensità di luce desiderata ed elegantemente rifranta. L’altra novità di Pratic si chiama Phoenix, una struttura autoportante realizzata in alluminio che ripara dal sole valorizzando il contesto abitativo, grazie alle sue linee essenziali e la possibilità essere inserita liberamente in qualsiasi area esterna.

Con Phoenix e Vision, nati dal “laboratorio di idee” Pratic Concept, si conferma la natura innovativa dell’azienda guidata dai fratelli Orioli. Dal 1960, una tradizione di eccellenza che propone al mercato soluzioni open air con un design riconoscibile per pulizia formale ed eleganza, costruite con materiali di eccellente qualità, pensate per garantire il massimo comfort d’utilizzo, grazie anche a test e brevetti esclusivi Pratic.

MOROSO INSIEME A PRATIC CON SHADOWY, O-NEST E VICTORIA & ALBERT
Shadowy - La collezione Shadowy racchiude in sé una moderna e funzionale idea delle forme unita all’attenzione verso le antiche lavorazioni artigianali africane.
I pattern sono infatti ottenuti dall’intreccio di fibre plastiche, comunemente usate in Africa per realizzare le coloratissime reti da pesca. Queste caratteristiche fanno sì che il prodotto sia particolarmente resistente al sole, all’acqua e all’usura.

O-Nest - Poltroncina stampata in polietilene rotazionale; immaginata per spazi aperti, per giardini ombreggiati o anche semplicemente per la casa. La forma avvolgente decorata a rilievo con motivi floreali, trademark del designer olandese, rimanda a un cespuglio fiorito.

Victoria & Albert - La collezione Victoria and Albert nasce dall´intenzione di proporre un design innovativo, confortevole e morbido. Due poltrone accompagnano un divano che è l´assoluto padrone della scena: una vera "forma buona" in grado di mediare tra design e funzione e capace di conciliare il gusto della ricerca e della tecnologia con la possibilità di sdraiarsi comodi.


Per ulteriori informazioni, contattare:
Ufficio Stampa PRATIC spa
Laura Menis +39 340 5880897 menis@carterandbennett.com
Luca Drigani +39 331 3898679 drigani@carterandbennett.co