L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Batimat / 2013

L’azienda italiana propone a Parigi la sua ultima creazione per residenziale e contract

PRATIC PRESENTA OPERA, LA PERGOLA BIOCLIMATICA
Alla fiera BATIMAT, la realtà leader nel settore delle coperture solari propone la nuova struttura che permette di personalizzare l’intensità della luce e la temperatura. Un’altra brillante soluzione studiata all’interno di Pratic Concept, l’area ricerca e sviluppo nella quale nascono prodotti che si distinguono sempre per qualità, creatività e tecnologia.
Il design e la produzione sono rigorosamente made in Italy.

PARIGI, 4-8 NOVEMBRE 2013 - Pratic è un’azienda italiana nata nel 1960 che porta sul mercato internazionale l’eccellenza del made in Italy nel settore delle pergole, delle tende da sole e delle strutture autoportanti. Fedele al suo slogan, The Open Air Culture, propone sempre importanti innovazioni stiliste e tecniche nelle quali emergono come denominatori comuni la creatività e la capacità tecnologica, la cura del dettaglio e la raffinatezza di ogni scelta stilistica.

Tutte le creazioni Pratic nascono all’interno di Pratic Concept, l’area ricerca e sviluppo interna all’azienda composta da personale specializzato nella progettazione di nuovi prodotti; è all’interno di quest’area che prendono vita le soluzioni Pratic concepite secondo i più alti standard qualitativi, funzionali e di design, che conferiscono eleganza e stile ad ogni contesto architettonico, impreziosendo qualsiasi ambiente sia pubblico che privato.

La fiera BATIMAT (Parigi Villepinte, 4-8 novembre) sarà l’occasione per ammirare una delle novità assolute di questa azienda leader nel suo settore, ovvero Opera, la nuova pergola bioclimatica. Opera è una struttura autoportante composta da elegantissime lamelle frangisole realizzate in alluminio con apertura regolabile in base all’intensità di luce desiderata, concepita per offrire tutti i vantaggi di una pergola bioclimatica.

Opera è stata infatti progettata in modo tale da creare al suo interno temperatura e condizioni climatiche di massimo comfort, grazie a una regolazione naturale della temperatura ottenuta beneficiando dei raggi del sole e il ricircolo dell’aria. In questo modo, vivere open air è realmente piacevole durante tutti i mesi dell’anno, anche nelle condizioni più avverse.