L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Fuori Salone Milano / 2009

Evo Energy di Pratic

La prima tenda da sole che produce energia per la casa
Milano/Martignacco (Udine) Aprile 2009 - Nella sede dell’Ordine degli Architetti, in via Solferino 19 a Milano, Pratic spa, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di protezioni solari, presenta Evo Energy, la prima tenda da sole che produce energia per la casa.
Nato nel laboratorio Pratic Concept, questo prototipo si compone di pannelli fotovoltaici pronti da montare sulla già esistente pergola Tecnic Evo. Un doppio vantaggio in un solo prodotto: la pergola consente di vivere lo spazio aperto con il massimo comfort mentre i pannelli producono energia pulita.
Ad esempio, Evo Energy con dimensioni 6x4 metri quadrati produce energia pari a 2,2 Kw. il fabbisogno sufficiente per un’abitazione standard, composta da quattro persone. Il tutto senza alcun impatto estetico anche quando la tenda
rimane chiusa: in questo caso Evo Energy resta un elegante frangisole montato su una struttura completamente in alluminio dal moderno design.

Salvaguardia ambientale nel segno del design made in Italy
Con Evo Energy, Pratic dà vita una nuova open air culture con una proposta rivoluzionaria rivolta al risparmio energetico e alla salvaguardia ambientale, senza per questo rinunciare al design made in Italy.
Nel segno della tradizione Pratic, alla bellezza intrinseca della tenda si uniscono i plus tecnologici esclusivi che garantiscono semplicità e rapidità in fase di montaggio e che contraddistinguono un’azienda all’avanguardia nella ricerca di nuovi modelli del vivere.