L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Fuori Salone Milano / 2013

Pratic a Naturescape by Kengo Kuma

Al Fuori Salone Urban Stories una soluzione outdoor in collaborazione con Frassinagodiciotto.
Si chiama Oibo’ Dehor ed è una struttura che permette di fruire le aree esterne troppo spesso mal utilizzate come parcheggi, marciapiedi etc. Una risposta qualificata che apre anche nuove possibilità di hospitality. Un adattamento per i contesti privati quali piscine, terrazzi, giardini.

MILANO 9-14 APRILE 2013 - Pratic rappresenta una delle prime aziende italiane nel settore delle tende da sole, delle pergole e delle soluzioni per l’outdoor living.
La sua chiara propensione al design, la colloca tra i protagonisti dell’evento Fuori Salone 2013 Urban Stories sviluppato nel complesso di Porta Nuova Varesine.
Naturescape è la “urban story” concepita da Kengo Kuma e trae ispirazione dal giardino giapponese di cui si è voluta riprodurre l’atmosfera utilizzando gli elementi tipici che lo compongono: legno (bamboo), acqua, erba, ghiaia e pietra.
Pratic, in collaborazione con Frassinagodiciotto, espone il proprio contributo con Oibo’ Dehor - progetto di Enrico Iascone – per la fruizione delle aree esterne ancora troppo spesso mal utilizzate o inutilizzate del tutto.
Oibo’ Dehor esprime un nuovo modo di interpretare la vita urbana, un dehor che risponde al cambiamento delle abitudini contemporanee e che sa inserirsi con stile e funzionalità anche in spazi limitati, una soluzione flessibile che apre opportunità finora inespresse o inutilizzate. Inizialmente concepito per soddisfare le tipiche esigenze di locali pubblici, oggi già si pensa a un suo adattamento per contesti privati quali giardini, terrazze, piscine.
Le dimensioni contenute – soprattutto per ciò che riguarda la larghezza - permettono di inserire Oibo’ praticamente ovunque andando così a sostituire con facilità strutture obsolete e antiestetiche. Per Urban Stories si è scelto il un format di 5x2 metri.
Per questo innovativo progetto, Pratic ha reso disponibile la struttura autoportante Phoenix, realizzata completamente in alluminio e componenti in Inox, con una copertura a impacchettamento e telo lasco alternato. Il telo impermeabile presenta una particolare pendenza che consente di far defluire l’acqua nei montanti, anche quanto la struttura è montata in piano.