L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Giardina / 2011

Pratic presenta Tecnic Reverse e T-Line a Zurigo

ZURIGO 16 - 20 marzo 2011 - Pratic, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di tende da sole e pergole da esterno, è uno dei protagonisti della fiera Giardina ZÜRICH, uno tra i principali appuntamenti europei per raccogliere spunti progettuali per grandi spazi o piccole terrazze da realizzare in ambiente urbano.

Pratic è presente all’interno del progetto Exterior home experience (Halle 3 Stand 20), suggestivo allestimento che porta la firma dello studio VERDEarchitettura di Milano e comprende, oltre che l’azienda guidata dai fratelli Orioli, altre realtà specializzate nel settore della progettazione e realizzazione di spazi di verde all’insegna del gusto e del design contemporanei:Fritsche Gärten, Metalco e Tavar.

La novità presentata da Pratic si chiama Tecnic Reverse, la soluzione autoportante in alluminio che soddisfa le esigenze di protezione solare in modo semplice e in qualunque punto all’esterno. TecnicReverse è nata pensando soprattutto alle strutture ricettive che sempre più offrono ai propri ospiti spazi outdoor comfort e design.
Insieme, e in accoppiata, a TecnicReverse, Pratic propone la rivoluzionaria T-Line, tenda che concentra design e tecnologia e che sta conquistando il mercato dell’outdoor. T-Line è una tenda a rullo verticale a cassonetto con telo guidato da cavi laterali che si caratterizza per un design minimale che si integra con naturalezza in ogni contesto architettonico, grazie alle sue forme morbide ed eleganti.