L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Made Expo / 2011

Pratic a Made Expo, la nuova cultura del vivere Open Air

L’abitazione contemporanea è sempre più orientata al green, ecco perché gli spazi esterni diventano parte integrante della casa, da sfruttare col massimo comfort per tutto il tempo dell’anno. La progettualità e la conoscenza tecnica sono le carte vincenti di Pratic che presenta la rivoluzionaria tenda a rullo T-line e la struttura TecnicReverse

MILANO 5-8 OTTOBRE 2011 - Cultura del vivere all’aria aperta e innovazione nel concepire gli spazi esterni della propria casa: sono questi i concetti che contraddistinguono la presenza di Pratic, tra le prime aziende italiane per la progettazione e produzione di tende da sole e pergole, all’edizione 2011 di MADE Expo a Milano.

Pratic porta con sé infatti le novità di prodotto più avanzate insieme a tutta la conoscenza e tecnologia che, in oltre 50 anni di attività, le hanno permesso di conquistare il mercato italiano e non solo.

Ecco quindi come The Open Air Culture, il pay off che da anni contraddistingue l’azienda, diventa protagonista di questo appuntamento fieristico dedicato al mondo delle costruzioni e del progetto. In un mercato in cui la tendenza delle abitazioni vede un collegamento sempre più forte con il verde circostante e la luce, Pratic mette a disposizione cultura, conoscenza e design per soluzioni progettuali di altissimo livello.

A partire dallo stand (Padiglione 9, Stand T25-U22) - un’area raffinatissima in cui si è posta la massima attenzione alle soluzioni green - tutto il mondo Pratic esprime un’apertura verso l’esterno, verso l’innovazione, verso progetti che migliorino la nostra vita e che ci permettano di stare all’aria aperta il più a lungo possibile. Anche se viviamo in città.

Non solo semplici strutture per ripararci dalla luce o dal sole, ma vere e proprie soluzioni che arredano le case e gli spazi collettivi rendendoli sempre abitabili per tutto il tempo dell’anno, nel massimo comfort e con il piacere di un design inconfondibile.

Questa è la cultura di Pratic fatta da tecnica e passione, design essenziale e cura del dettaglio, innovazione costante e qualità certificata. Ed è grazie a questi elementi che l’azienda è diventata punto di riferimento per il mercato residenziale e per quello degli spazi collettivi, nonché per gli studi di architettura alla ricerca di proposte per l’abitare contemporaneo.