News / 11.16

Pratic a Architect At Work, Milano

Il 23 e 24 novembre al MiCo – Milano Congressi, stand 34 - Pratic partecipa all’edizione milanese di ARCHITECT@WORK, l'appuntamento dedicato ai temi dell’innovazione in architettura ed edilizia.
L’azienda friulana è riconosciuta a livello internazionale per aver rivoluzionato la vita oper air con le sue avanzate soluzioni per la copertura solare e - dopo l'edizione di Roma - è pronta per presentare ai professionisti il suo ultimo e ambizioso progetto: T-Project.
Nato da approfondite ricerche e dallo sviluppo di nuovi concetti costruttivi, T-Project porta sul mercato una collezione di tende da sole totalmente nuova, caratterizzata dalla massima pulizia estetica per l’inserimento in qualsiasi contesto architettonico e dotata di alti standard di efficienza per garantire la migliore soluzione di copertura sia in ambito residenziale sia pubblico.
 
T-Hide e T-Code, i primi due modelli del progetto T-Project, presentano numerose innovazioni alle quali il mondo dell’architettura e dell’edilizia ha già risposto con deciso entusiasmo. Innanzitutto il rigore estetico e l’assoluta essenzialità delle forme. Infatti, all’interno del box di T-Hide e T-Code sono ermeticamente contenuti i tessuti, la funzionale componentistica e il sistema elettrico. Non meno importante è la versatilità: T-Hide, ad esempio, viene installata a parete e può raggiungere la lunghezza di 700 centimetri, per una profondità di 400. Essa permette un’inclinazione variabile da 6 a 40 gradi.
T-Code, invece, può essere installata anche a soffitto e raggiungere una lunghezza massima di 595 per 350 centimetri di profondità. Il box della tenda può ruotare e permette di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi.