News / 03.17

Pratic a MADE Expo. Lo stand

Ad accogliere i visitatori (stand D23-E28, hall 1), uno spazio espositivo inedito in cui si percepiscono chiaramente gli obiettivi che l’azienda coltiva fin dal 1960, anno della sua nascita: creatività, stile, cura del dettaglio, innovazione tecnologica. 
Valori  concreti che oggi si ritrovano anche nel progetto di restyling di logotipo e immagine aziendale, improntati entrambi a estrema pulizia formale, esattamente come per ogni creazione Pratic. Design essenziale che a Made Expo si innesta in un contesto di vitale espressività: lo stand di 320 metri quadri progettato da Studio Marco Viola propone infatti colori naturali resi intensi da pattern che ricordano trame vegetali, il tutto sapientemente intervallato da oblò che consentono un affaccio su ogni area espositiva. Per offrire a ogni visitatore la possibilità di vedere l’effetto che fa una soluzione Pratic.
L’appuntamento fieristico milanese ha rappresentato l’occasione per ammirare i capisaldi della produzione Pratic, come le pergole bioclimatiche Opera e Vision, le proposte della linea New Generation of Pergola sviluppata per architetti e designer e anche le intramontabili tende a caduta verticale T-Line e T-Square.

Pratic, Roda e Davide Groppi insieme a Made Expo 2017
L’arredo e l’illuminazione dello stand sono il risultato della collaborazione con Roda e Davide Groppi, aziende italiane che, come Pratic, sono emblema del made in Italy nel mondo e che con essa condividono il culto per bellezza ed eleganza.
Tradizione, innovazione e sperimentazione sono l'anima della produzione di Roda, l’azienda specializzata nella produzione di arredi per esterni di alta gamma. Materiali di alta qualità, dal massello di teak, alle pietre, al cuoio, alle cinghie intrecciate, pensati per durare nel tempo e per sopravvivere all'esterno, con qualsiasi condizione e stress meteorologico.