News / 10.16

Pratic presents T-Hide & T-Code

Inediti concetti costruttivi per un progetto nato grazie a partner e progettisti di altissimo livello, importanti investimenti, studi e test. Già pronti i primi due modelli: T-Hide e T-Code. Massime prestazioni e design in grado di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico. Sistema di illuminazione che garantisce la perfetta distribuzione della luce

 
 

Si chiama T-Project, è la novità più attesa nel mondo delle tende da sole di design ed è un progetto rivoluzionario destinato a innovare radicalmente il settore outdoor.
Ancora una volta, la firma è quella di Pratic che ne ha ufficializzato la nascita nel quartier generale di Fagagna (Udine) attraverso i T-Project days, cinque appassionanti giornate di presentazione dedicate ai clienti dell’azienda; provenienti da tutta Italia, essi sono entrati nel vivo del nuovo progetto e hanno ammirato in anteprima assoluta i primi due modelli della collezione.
 
T-Project è un percorso ambizioso. La sua filosofia è semplice: nuovi concetti costruttivi, massime prestazioni, design inossidabile nella sua bellezza e in grado di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico.
 
Le caratteristiche di T-Project si ritrovano già applicate nei primi modelli appena presentati, ovvero T-Hide e T-Code.
Si tratta di due tende a braccio estensibile, composte nella loro totalità da 120 elementi e 19 estrusi realizzati in una performante lega di alluminio innovativa per il settore di riferimento; completamente inediti gli stampi e le tecniche adottate per l’assemblaggio. Le dimensioni dei profili sono minimali e il loro design ricorda molto da vicino l'essenzialità che caratterizza anche le pergole di Bioclimatic Planet; una purezza stilistica che si ritrova in ogni realizzazione Pratic.
 
T-Hide e T-Code sono dotate di uno speciale sistema di tensione del braccio la cui movimentazione motorizzata è azionabile con telecomandi a più canali o con l’innovativo sistema di domotica Connexoon che permette di avviare il funzionamento da smartphone tramite una app dedicata.
Un’altra importante novità introdotta da Pratic è la presenza di strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante; un accorgimento che risolve in modo semplice l’aspetto dei punti luce sotto alla tenda. Protezione e comfort sono garantiti anche in caso di pioggia, grazie al sistema di deflusso dell’acqua nel frontale.
 
 
T-Hide è concepita per l’installazione a parete, può raggiungere le dimensioni massime di 700 centimetri di lunghezza per una profondità di 400 e permette un’inclinazione variabile da 6 a 40 gradi. Il frontale in alluminio può contenere il volant frontale motorizzato, un’autentica novità per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy.
 
T-Code, invece, può essere installata a parete o a soffitto e raggiunge una lunghezza massima di 600 per 350 centimetri di profondità. Al momento dell’installazione, il braccio consente di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi.

T-Hide e T-Code sono proposte in due raffinate tonalità di grigio, in bianco e in avorio sablè, mentre ai tessuti è stata dedicata un’intera collezione di accattivanti e ricercati colori.
 
Le nuove tende Pratic sono anche garanzia di sostenibilità visto che vengono consegnate all’installatore già premontate. Una soluzione che semplifica la posa e che si traduce in un netto risparmio di tempo e costi per il cliente finale.