La stanza più bella della casa

Cosa c’è di più rilassante del trascorrere il tempo all’aria aperta, quando si può disporre di un giardino o di una zona outdoor a casa propria? Se lo spazio non manca, le soluzioni ideali sono probabilmente le pergole da giardino o le coperture Pratic, proposte capaci trasformare una semplice area all’aperto in un luogo di comfort e bellezza. Ispirate agli antichi ripari della cultura mediterranea, grazie a teli di copertura, chiusure perimetrali e ai molti optional disponibili le pergole e le coperture creano oggi spazi da vivere 365 giorni l’anno.
[ Leggi di più ]

Le pergole in legno da giardino sono pensate per chi ama essenzialità e calore dei materiali, e cerca una soluzione che sia in armonia con la natura circostante. La struttura di Tecnic Wood e Tecnic Wood Plus è in pino nordico lamellare, lavorato per mantenere inalterata la sua bellezza nel tempo. Il sistema di copertura a impacchettamento Tecnic, realizzato in tessuto PVC o con tessuti ombreggianti, offre una protezione ideale in ogni momento, anche in presenza di pioggia o vento. Per le ore più fresche e di sera, sono disponibili chiusure perimetrali e illuminazione a led.

Le pergole da giardino in ferro sono realizzate nel più leggero e resistente alluminio. Si personalizzano scegliendo tra i molti colori a catalogo, tinte studiate per creare contrasti o, al contrario, per essere quanto più fedeli alle sfumature presenti in natura, e si completano con una tenda a impacchettamento in PVC dalle ottime prestazioni ombreggianti, che protegge anche da pioggia e vento. Undici i modelli disponibili, in versione autoportante o con fissaggio a parete.

Le più avanzate della categoria sono decisamente le pergole bioclimatiche Opera e Vision, che spiccano per il comfort totale che offrono. Merito delle lame frangisole orientabili, con cui si ottengono sotto la pergola condizioni ideali di ventilazione e luce sfruttando semplicemente il sole e il vento. Il design è arricchito dagli optional Slide Glass, un serramento che protegge senza interferire sulla vista sul panorama; Spot, i punti luce da posizionare direttamente nelle lame; Raso, le tende perimetrali che assicurano la massima privacy; infine i led RGB, con cui cambiare il colore della luce a piacimento.

Le coperture per giardini sono autoportanti, accostate a muro o sospese tra due pareti, One, Tecnic e Alutecnic sono realizzate con materiali di alta qualità, in grado di resistere in modo eccellente ai danni dell’usura e del maltempo. Tutti i modelli della gamma sono dotati di tende a impacchettamento, da regolare a piacere per consentire alla luce di filtrare o, al contrario, di proteggere lo spazio sottostante da sole e intemperie.


[ Chiudi ]

Brera B

Brera Basic si compone di profili studiati per avere il minimo ingombro e adattarsi in modo discreto in cavedi e spazi pre-esistenti soddisfando qualsiasi esigenza di protezione.

Brera S

Brera Superior offre funzionalità e tecnologia: una struttura solida ma visivamente leggera con lame frangisole compattabili. Brera S può essere arricchita da vetrate Slide Glass.

Nomo

Nomo razionalizza profili e dimensioni a beneficio di una forma essenziale e di una maggiore efficienza. La a speciale calandratura dei profili del telo permette all’acqua di confluire facilmente nelle gronde basculanti che ne garantiscono la perfetta impermeabilità.

Tende, coperture e pergole per terrazzi

Phoenix

I profili marcati e decisi di Phoenix delimitano gli ampi spazi aperti con originalità. La struttura totalmente aperta permette inoltre il contatto diretto con l’esterno, da vivere anche di sera grazie all’illuminazione Led.


Ambienti