È arrivata la bella stagione

Per vivere il giardino anche sotto il solleone, oltre che per schermare gli ambienti dai raggi solari così da mantenerli più freschi senza ricorrere eccessivamente al condizionatore, le tende da sole sono l’ideale. Pratic propone due tipi di tende da sole per giardino: quelle a caduta verticale e quelle estensibili, entrambe con box.
[ Leggi di più ]

Comfort, estetica e facilità d’uso caratterizzano le tende da giardino a caduta verticale, progetti evoluti che uniscono design e tecnologia. Ogni tenda è realizzata su misura in base alle proprie esigenze e l’installazione si può eseguire a parete o soffitto. Il funzionamento ottimale della tenda è dovuto al lavoro in sinergia di due tecnologie: Power Spring System, per una tensione del telo impeccabile, e Magnetic Lock System, in funzione anti-vento.

Ellisse, Musa, Smart, T-Way, T-Code e T-Hide sono invece le tende da giardino a bracci estensibili. Si tratta di modelli che si distinguono per l’estrema sobrietà e pulizia formale, oltre che per la generosità della copertura. Altamente tecnologici i modelli T-Way, T-Hide e T-Code, dotati di un sistema motorizzato di tensione del braccio che si attiva con telecomando o semplicemente da smartphone. Basta un tocco per far avanzare o indietreggiare il frontale, senza che il tessuto faccia alcuna grinza, e per abbassare il volant creando uno spazio intimo di tranquillità e privacy.

Sia nelle tende a caduta verticale sia in quelle estensibili il box si può personalizzare scegliendo tra trentotto sfumature: gli otto colori classici Pratic e le nuove colorazioni Tiger messe a punto da esperti di architettura e design. Anche il telo può essere scelto tra le molte proposte della rinnovata Collezione Tessuti. Così, in base al contesto, si può scegliere tra una tenda da giardino in linea con i colori della natura circostante o a contrasto, per creare un distacco che aiuta il relax.


[ Chiudi ]

Flex 300

Tenda estensibile dalle eccezionali prestazioni di resistenza al vento.

T-Box

T-Box è la tenda a caduta elegante e versatile. Può essere installata a parete, a soffitto, oppure in nicchia e viene proposta in due versioni: con scorrimento su cavi in acciaio, oppure su guide laterali in alluminio con Zip.


Ambienti

Progetti — Tende da giardino