L’outdoor è sempre il miglior optional

Poter usufruire di un piccolo balcone o di un luogo tranquillo in cui rigenerarsi all’aria aperta sono senz’altro dei plus per chi oggi deve scegliere l’alloggio per le vacanze o viaggia per motivi di lavoro. Per questo i gestori prendono sempre più spesso in considerazione l’idea di attrezzare balconi, terrazze e spazi esterni con tende da sole.
[ Leggi di più ]

Tra le tipologie di tende per hotel che riscuotono maggiore successo ci sono senz’altro le tende a caduta verticale e quelle estensibili, che uniscono alla funzione di schermatura dei raggi solari quella di protezione della privacy degli ospiti. Inoltre, le tende da sole contribuiscono a mantenere fresca la stanza che affaccia sul balcone o sulla terrazza, consentendo anche un risparmio nella climatizzazione durante le giornate più calde.

E se le tende a caduta sono ideali negli spazi più ristretti, per le zone più ampie come potrebbe essere la terrazza dove servire le colazioni sono ideali le tende estensibili, che garantiscono un’ombreggiatura ampia. E quando gli spazi sono ancora più grandi? Le pergole possono rivelarsi la soluzione migliore: a bordo piscina e in giardino, ma anche come elegantissimi posti auto schermati dal sole.

Tutti i modelli di tende per alberghi si richiudono facilmente in un box che, elegante e discreto, diventa un elemento di stile anche quando la tenda è chiusa. Merito dell’alluminio – resistente, duraturo e facile da pulire – ma anche delle colorazioni, studiate da Pratic per adattarsi a qualsiasi contesto, dall’hotel di città a quello di una località turistica marina o montana.

Non passano mai di moda le tende a cappottina. Eleganti e iconiche come un’abito haute couture, possono essere personalizzate con loghi, testi e colori della propria attività, rendendola così ancora più riconoscibile. Caratterizzate da forme tonde o più lineari, possono raggiungere fino a sette metri di larghezza. Naturalmente resistenti perché realizzate in alluminio e perfezionate con cuciture in filo Tenara, sopportano le condizioni ambientali più estreme, mantenendo a lungo inalterata la brillantezza del colore.


[ Chiudi ]

T-Code

Da installare a parete o soffitto, T-Code è dotata di bracci estensibili attivabili tramite smartphone. Gli strip LED garantiscono l’illuminazione sottostante alla tenda, che se richiusa trova alloggio in un raffinato box.

Pratic T-Hide

T-Hide

La struttura e il frontale della tenda a braccio T-Hide vengono razionalizzati in un unico box che ne contiene componenti tecniche e tenda a bracci che può raggiungere 700 cm di larghezza e 400 cm di profondità. Una soluzione elegante, resa ancora più suggestiva dall’illuminazione LED integrata.

Tende da balcone a caduta verticale Pratic

T-Square

Tutta la comodità di una tenda a caduta con un box squadrato ma senza spigoli vivi.

T-Way

T-Way può raggiungere i 590 centimetri di larghezza e i 340 di profondità, una caratteristica che, insieme alla possibilità di installazione a soffitto e a parete, la rende una soluzione di grande versatilità, anche di sera con l'illuminazione Led.


Ambienti