L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

Fuori Salone Milano

Batimat

Equipe Baie

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Batimat / 2015

A Parigi, il marchio italiano espone le novità per la vita open air

PRATIC, IL MEGLIO DELLA PRODUZIONE A BATIMAT
 
L'azienda partecipa all'appuntamento fieristico francese dove presenta le sue migliori proposte di pergole e tende da sole. Innovazione continua, design italiano e l'eccellenza dei materiali che l'hanno resa leader nel settore delle coperture solari, vengono applicati oggi a tutta la gamma di prodotti. Dal 2 al 6 novembre 2015, Pratic, azienda italiana che si distingue nel panorama internazionale per la progettazione e realizzazione di pergole e tende da sole, parteciperà alla fiera Batimat di Parigi – Hall 6, stand F177  - alla quale, in uno spazio espositivo di circa 120 metri quadri progettato dall’architetto Toneguzzi, presenterà le sue ultime creazioni di copertura solare. Tutte le soluzioni Pratic spiccano per ricercatezza stilistica, funzionalità e tecnologia, caratteristiche comuni a tutta la produzione dell’azienda friulana, grazie alle quali essa, da 55 anni, è universalmente riconosciuta come punto di riferimento dell’outdoor living. 
 

NOMO, FUSION E META: LE STRUTTURE DI NUOVA GENERAZIONE
Dalla perfezione tecnica, funzionale ed estetica che Pratic Concept, il laboratorio di idee interno all’azienda, ha raggiunto con le pergole bioclimatiche Opera e Vision, nascono le pergole di nuova generazione: Nomo, Fusion e Meta.
In esse, Pratic ha concentrato le innovazioni e peculiarità che determinano maggiormente la scelta di una copertura solare e le ha applicate ai prodotti più rappresentativi della sua offerta. Il risultato sono modelli raffinati in cui le linee, i profili e le dimensioni sono stati razionalizzati a beneficio di efficienza, stile e forma. Le lavorazioni sono state ottimizzate così da migliorare ulteriormente i tempi di produzione e montaggio.
Nomo è il nuovo concept di struttura realizzato interamente in alluminio estruso con tenda a impacchettamento e chiusura perimetrale Zip Raso integrata nel profilo portante dalle dimensioni ridotte a soli 32 cm. Essa è stata messa a punto per risolvere qualsiasi esigenza di protezione solare in modo discreto ed elegante. I suoi profili sono stati appositamente concepiti per contenere le chiusure verticali. Inoltre, Nomo è disponibile nella versione autoportante, a muro e a moduli accoppiabili, una soluzione che rappresenta un notevole vantaggio in termini di ottimizzazione dei materiali utilizzati, con una netta riduzione dei tempi di montaggio e un risultato estetico di assoluta essenzialità. Ogni modulo può raggiungere le dimensioni massime di 700 x 550 cm.
Non solo: la qualità e l'esclusività di Nomo sono tutelate da cinque brevetti, a garanzia di efficienza e innovazione.
Funzionale, grazie alla movimentazione a motore, Nomo si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di ambiente, privato e pubblico. Inoltre, come tutte le proposte Pratic, essa è curata sin nei minimi dettagli: ad esempio, può essere dotata di luci a Led perimetrali, oppure luci Led LINE dimmerabili installate sui profili rompitratta, raffinati accessori che permettono di creare ambienti suggestivi nei quali vivere in ogni periodo dell'anno.

Per rispondere alla crescente richiesta di architetti e progettisti che sempre di più prediligono coperture lineari e pulite, capaci di integrarsi senza sacrificare funzionalità e comfort, Pratic propone oggi Meta e Fusion, capolavori di bellezza, resistenza e tecnica. La struttura di Meta e Fusion è realizzata interamente in alluminio e mantiene una bellezza inalterata nel tempo.
 
Meta presenta guide strutturali portanti di dimensioni 10x16 cm che conferiscono alla pergola elevate doti di resistenza al carico consentendo di raggiungere dimensioni massime di 9 metri di profondità. I profili di 6x12 cm di Fusion sono studiati per raggiungere sviluppi di ben 6,50 metri di profondità. Per una totale copertura e per sfruttare lo spazio esterno durante tutto l'anno, i profili frontali di Meta e Fusion possono contenere la tenda verticale Raso, mentre le strutture possono essere completate con le chiusure laterali Windy.
Meta e Fusion sono dotate di Led integrati posizionati sui rompitratta che garantiscono una perfetta diffusione della luce, per un comfort assoluto.