L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

Fuori Salone Milano

Batimat

Equipe Baie

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

R+T / 2015

Pratic, le nuove tende e pergole made in Italy

Il marchio italiano espone le novità per la vita open air alla fiera R+T di Stoccarda.

STOCCARDA (GERMANIA), 24-28 FEBBRAIO 2015 - Dal 24 al 28 febbraio l'azienda italiana Pratic partecipa a R+T di Stoccarda - Halle 1/1F62 - con nuove e importanti novità nel settore pergole, tende da sole e strutture per esterno.

L’appuntamento fieristico tedesco - incorniciato da uno stand di oltre trecento metri quadri e curato dall’architetto Gilberto Toneguzzi - è l'occasione per presentare soluzioni outdoor uniche per qualità e accuratezza che esprimono eccellenza progettuale, tecnologia avanzata e una costante innovazione.
Inoltre, in anteprima europea, Pratic si presenta al pubblico in qualità di distributore esclusivo per l’Italia delle tende da sole ShadeLAB. È stato infatti appena sottoscritto un importante accordo tra le due realtà italiane, che dal mese di aprile inizieranno una proficua collaborazione, con l’obiettivo di dare vita all’offerta di tende da sole più evoluta del mercato.

Dalla perfezione tecnica, funzionale ed estetica che Pratic Concept, il laboratorio di idee interno all’azienda, ha raggiunto con le pergole bioclimatiche Opera e Vision, nascono le pergole di nuova generazione: Nomo, Fusion e Meta.

Nomo è il nuovo concept di struttura autoportante in piano interamente realizzata in alluminio estruso con tenda a impacchettamento e chiusura laterale Zip Raso integrata nel profilo frontale.

Per rispondere alla crescente richiesta di architetti e progettisti che sempre di più prediligono coperture lineari e pulite, capaci di integrarsi senza sacrificare funzionalità e comfort, Pratic propone oggi Meta e Fusion, capolavori di bellezza, resistenza e tecnica. La struttura di Meta e Fusion è realizzata interamente in alluminio e mantiene una bellezza inalterata nel tempo.