Design puro ed eleganza per il nuovo sito Pratic

05.19 — Corporate

È un sito che guarda alle nuove evoluzioni del digital, ma anche a inedite opportunità di utilizzo per architetti e progettisti quello che abbiamo realizzato.

Già online da alcuni giorni, la nuova piattaforma è stata pensata per ricreare in versione digitale lo stile e il design caratteristico dell’azienda dell’open air culture. L’estetica è infatti caratterizzata da linee pulite ed eleganti, esaltate da una palette cromatica dai colori caldi, che riprende quella recentemente proposta dall’azienda per la sua nuova linea di verniciatura.

Ma l’innovazione comprende anche i contenuti, ancora più ricchi di dettagli e spunti progettuali.

Da una homepage organizzata e intuitiva è possibile accedere alle pagine di approfondimento di ogni prodotto, arricchite con schede tecniche altamente dettagliate.

Totalmente inedite invece le sezioni ‘Ambienti’ e ‘Realizzazioni’, strumenti pensati per l’utilizzo di architetti e progettisti, che permettono di esplorare l’ampia versatilità progettuale delle coperture solari firmate Pratic. Queste due nuove aree consentono infatti di conoscere tutte le possibili soluzioni d’impiego di pergole e tende da sole, ma anche di apprezzare alcune delle più interessanti referenze dell’azienda nel settore contract – con particolare rilevanza per il segmento Ho.Re.Ca – e residenziale.

A rendere ancora più fluida la narrazione è la semplicità di utilizzo del portale, che attraverso scorrimento verticale e tecnologia responsive garantisce un’esperienza d’uso veloce, semplice e immediata con qualsiasi device, sia esso pc, tablet o smartphone. La possibilità infine di accedere ai contenuti in cinque differenti lingue sottolinea la vocazione internazionale dell’azienda, che guarda a nuove prospettive di crescita oltre i confini nazionali.


News