A Green Pea, Pratic firma l’outdoor sostenibile

12.20 — News e eventi

Una sede capace di dialogare con il contesto naturale circostante, una produzione a basso impatto ambientale e strutture outdoor cento per cento separabili, riciclabili e che durano nel tempo.

Sono queste le caratteristiche che hanno permesso a Pratic di collocarsi tra le migliori aziende sostenibili, selezionate da Oscar Farinetti – ideatore di Eataly – per la sua nuova avventura imprenditoriale.

È stato infatti inaugurato lo scorso 8 dicembre, a Torino, Green Pea: il primo Green Retail Park al mondo, che racchiude tutto il meglio dell’arredo, dell’utility e della moda internazionale, per uno shopping rispettoso dell’ambiente. Il progetto mira a reinventare il mondo dei consumi, incentivando uno stile di vita from duty to beauty: ovvero una ricerca del benessere anche attraverso le esperienze d’acquisto, fatte di ritmi rallentati e prodotti circolari, ideati per durare a lungo. Caratteristiche che accomunano l’offerta dei sessantasei negozi del parco commerciale, dove è possibile trovare anche Pratic, attraverso il suo rivenditore piemontese Arca Tendaggi.

Green Pea a Torino, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto: il luogo in cui i prodotti sostenibili – creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone – non sono un dovere, ma diventano un piacere.
Green Pea, il Green Retail Park a Torino

Accanto ai più celebri nomi del design, Pratic porta così negli spazi “Home” di Green Pea la propria idea di outdoor: un dialogo proficuo tra ambiente e architettura, da cui scaturiscono realizzazioni all’avanguardia che fanno del benessere dell’individuo e del rispetto della natura il loro principale valore.  

Questo, anche attraverso una produzione veramente sostenibile, perché caratterizzata dall’utilizzo di sola energia pulita e materie prime rigorosamente separabili e riciclabili – alluminio, acciaio, vetro, tessuti. Anche i processi di verniciatura, infine, avvengono a impatto zero, selezionando componenti atossiche e non inquinanti, i cui scarti vengono recuperati per oltre il 97 per cento. Molto più di semplici tende e pergole, ma spazi di autentico benessere, ottenuto attraverso scelte tecnologiche innovative e consapevoli, da vivere in modo naturale per tutto il tempo dell’anno.

Per ulteriori informazioni su Green Retail Park visita il sito ufficiale.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News