News / 05.18

I nuovi colori Pratic

DAL 15 GIUGNO SI AMPLIA IL  PORTFOLIO COLORI PRATIC
Pratic inaugura la nuova linea di verniciatura, un impianto di ultima generazione che ha comportato 2 anni di progettazione ed un ingente investimento.  Oltre a garantire un’ottima tenuta del colore, l’impianto è ad impatto zero ovvero, non usa solventi e composti voltatili organici, le polveri hanno un grado di recuperabilità del 97%; inoltre un depuratore consente il riutilizzo del 97% dell’acqua utilizzata.
Contro il rischio di corrosione dovuta alla salsedine, Pratic ha scelto il pre-trattamento con prodotti certificati Qualicoat Seaside, che differisce dal normale trattamento standard poiché asporta  2 g/m 2 anziché 1 g/m 2 di alliganti, elementi intrinsechi nella lega di alluminio, responsabili degli inneschi corrosivi.  
Inoltre, per le polveri si sono scelti due leader internazionali che garantiscono altissime performance anti-aging. In particolare le polveri Tiger, in classe Qualicoat 2, congiuntamente al pre-trattamento seaside, garantiscono:
Maggiore resistenza ai raggi UV
Maggiore resistenza alla salsedine
Maggiore resistenza all’umidità
Maggiore durata della brillantezza del colore nel tempo
Facilità di manutenzione grazie ad un reticolo più denso della vernice che agevola la puliziaLe nuove colorazioni saranno disponibili per i prodotti della line T-Project, Hi-Pergolas e Pergolas.
Sono escluse le parti plastiche, che rimangono disponibili nei 5 colori standard.