I nuovi colori Pratic

05.18 — Prodotto

DAL 15 GIUGNO SI AMPLIA IL PORTFOLIO COLORI PRATIC

Pratic inaugura la nuova linea di verniciatura, un impianto di ultima generazione che ha comportato 2 anni di progettazione ed un ingente investimento. Oltre a garantire un’ottima tenuta del colore, l’impianto è ad impatto zero ovvero, non usa solventi e composti voltatili organici, le polveri hanno un grado di recuperabilità del 97%; inoltre un depuratore consente il riutilizzo del 97% dell’acqua utilizzata.

Contro il rischio di corrosione dovuta alla salsedine, Pratic ha scelto il pre-trattamento con prodotti certificati Qualicoat Seaside, che differisce dal normale trattamento standard poiché asporta 2 g/m 2 anziché 1 g/m 2 di alliganti, elementi intrinsechi nella lega di alluminio, responsabili degli inneschi corrosivi.

Inoltre, per le polveri si sono scelti due leader internazionali che garantiscono altissime performance anti-aging. In particolare le polveri Tiger, in classe Qualicoat 2, congiuntamente al pre-trattamento seaside, garantiscono:

  • Maggiore resistenza ai raggi UV
  • Maggiore resistenza alla salsedine
  • Maggiore resistenza all’umidità
  • Maggiore durata della brillantezza del colore nel tempo
  • Facilità di manutenzione grazie ad un reticolo più denso della vernice che agevola la puliziaLe nuove colorazioni saranno disponibili per i prodotti della line T-Project, Hi-Pergolas e Pergolas.
  • Sono escluse le parti plastiche, che rimangono disponibili nei 5 colori standard.

Contattaci

Iscriviti alla newsletter


News