News / 03.16

Milano Design Week

Pratic sarà presente al Fuori Salone di Milano
Partner di  Soft Home – la Mostra a cura di Elle Decor Italia
Info su www.elledecor.it
Palazzo Bovara, Corso Venezia 51 Milano
Aperta dall’ 11 al 24 Aprile 2016 con ingresso gratuito
 
Orari: 
lunedì 11 aprile h. 15.00-20.00
martedì 12-domenica 17 aprile h. 10.00-20.00
lunedì 18-domenica 24 aprile h. 9.00-19.00

 
 

È compito della pergola bioclimatica Opera di Pratic accogliere i visitatori di Soft Home negli spazi del settecentesco palazzo Bovara di Corso Venezia. 
‘Soft Home Interior & Digital Experience’ è un’articolata riflessione sul concetto di design in relazione all’abitare condotta fondendo estetica e tecnologia, espressioni intrecciate di stili di vita. Nello spazio esterno dell’edificio, due pergole Opera delle dimensioni di 6 metri per 4, proposte in una raffinata colorazione verde oliva, permettono ai visitatori di beneficiare delle condizioni climatiche di assoluto benessere che si generano all’interno di esse. Infatti, il ricircolo dell’aria avviene in modo del tutto naturale, grazie a lame frangisole in alluminio – azionabili con telecomando - che possono assumere un’inclinazione variabile ruotando di 140 gradi, permettendo così di modulare anche l’intensità della luce solare.

La pergola bioclimatica Opera sarà installata sul pavimento riscaldante MARK III ideato da ItalyWarm - italywarm.it 
Mark III è un pavimento innovativo e totalmente ecologico che permette di riscaldare efficacemente ambienti outdoor come terrazze, dehors di bar e ristoranti, spazi esterni. La misura di ogni modulo è di 90x90 centimetri con uno spessore di 5 ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di finiture in gres porcellanato, con effetto legno, resina o pietra.
 
Pulizia formale, elevata tecnologia e qualità all made in Italy si uniscono ai vantaggi che si possono ottenere grazie all’ecobonus che interessa il settore delle schermature solari, infatti oggi è possibile recuperare il 65 per cento dei costi sostenuti per l’installazione di sistemi di copertura. Un’occasione irrinunciabile per dare più valore alla propria abitazione, contribuendo a migliorare le condizioni climatiche.