News / 11.18

PRATIC AD ARKEDA 2018 ESPONE L’INNOVAZIONE OPEN AIR

Sono tecnologia e design i protagonisti dello stand Pratic ad Arkeda 2018. 
Alla mostra convegno, in programma a Napoli dal 30 novembre al 2 dicembre, l’azienda dell’open air culture espone i suoi progetti più innovativi, pensati per vivere l’outdoor in qualsiasi momento dell’anno e con qualsiasi condizione atmosferica.
 
Ad interpretare al meglio questa filosofia è la pergola bioclimatica Opera, una struttura avanzata che permette di creare spazi di continuità tra l’ambiente interno ed esterno, semplicemente modulandone le chiusure. Opera è realizzata completamente in alluminio ed è dotata di lame orientabili fino a 140 gradi che ne permettono il ricircolo dell’aria o la schermatura completa, che in caso di vento o pioggia viene attivata automaticamente tramite degli speciali sensori. La chiusura perimetrale della pergola è poi possibile attraverso l’installazione di vetrate Slide Glass e tende verticali Zip Raso, mentre per l’utilizzo nelle ore serali, l’illuminazione a Led e i faretti Spot Light installati nelle lame assicurano il massimo comfort in un ambiente suggestivo.
 
 

 
 

Comfort che contraddistingue anche il corner dedicato a T-Project, l’innovativo programma di coperture solari, rappresentato all’appuntamento di Napoli da T-Way e T-Box.
Elegante e tecnologica, T-Way è dotata di bracci estensibili, la cui movimentazione può essere controllata tramite telecomando, ma anche azionata automaticamente in caso di sole o maltempo.
T-Box invece è la tenda a caduta verticale installabile a parete soffitto o nicchia. Due le versioni per lo scorrimento, su cavi in acciaio o su guide laterali in alluminio, che abbinate al rivoluzionario Power Spring System consentono un tensionamento del telo sempre omogeneo, in qualsiasi posizione di apertura.
Entrambe le tende inoltre sono dotate di un raffinato box, che nasconde le componenti tecniche e la tenda, quando chiusa. Lo stesso box può essere integrato con strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante, installabili sul profilo frontale così come sul corpo principale, risolvendo con eleganza la necessità di illuminare lo spazio sottostante la tenda.
A completare le installazioni Pratic ad Arkeda 2018 è l’arredo firmato Roda, azienda italiana specializzata nella realizzazione di mobili per esterni di alta gamma. Una partnership nata dalla comune visione degli spazi outdoor, intesi come estensione di valore dell’ambiente interno, e dalla medesima cura di ogni progetto, dal design alla tecnologia, fino alla qualità dei materiali, pensati per durare nel tempo e con qualsiasi condizione atmosferica.

Padiglione 5, stand nr. 534.
In collaborazione con RODA www.rodaonline.com