News / 04.18

Sponsor di tappa al Giro d'Italia

Anche quest’anno Pratic è sponsor della 14° e 15° tappa del Giro d’Italia, che arriverà sulle strade del Friuli sabato 19 e domenica 20 maggio.
Dopo quattro anni di assenza ritorna lo Zoncolan. La scalata sarà il culmine della tappa del sabato, quando i ciclisti, partendo da San Vito al Tagliamento, dovranno affrontare ben quattro salite a partire dal Monte di Ragogna e la salita di Avaglio, quattro durissimi chilometri da Paularo verso il Passo Duron, con una pendenza costantemente a cavallo del 10%, ed i 7,6% della Sella Valcalda. Quest’ultima salita sarà il trampolino di lancio verso lo Zoncolan visto che dopo lo scollinamento i corridori affronteranno una veloce discesa verso Ovaro per poi imboccare la salita conclusiva di 10,1 chilometri, che vede l’arrivo posto a 1730 metri di altitudine.
Il giorno successivo seguirà una tappa altrettanto impegnativa con partenza da Tolmezzo e arrivo a Sappada. Un vero e proprio omaggio alla Carnia e ai suoi territori.
Pratic vi aspetta con tutti gli atleti e organizzatori per passare assieme due belle giornate di sport e divertimento fino all’ultimo rapporto.