Pratic e Ein Prosit, anche il design celebra il gusto

10.19 — News e eventi

Per la sua prima edizione udinese, Ein Prosit potrà contare anche sul linguaggio espressivo del francese Daniel Buren, tra i più significativi rappresentanti dell’arte concettuale contemporanea che, grazie alle sue opere a base di strisce e colori, ha ridisegnato spazi urbani in ogni parte del mondo.

Nella centralissima piazza Matteotti – eletta a teatro delle degustazioni e degli show-cooking programmati per sabato 26 e domenica 27 ottobre – sarà installata Brera Concept, la scenografica pergola a lame compattabili che porta la firma di Pratic su progetto dell’art director Marco Viola.

All’ottima enogastronomia del Friuli Venezia Giulia, si aggiunge così l’omaggio che l’azienda friulana leader nel settore outdoor ha voluto offrire al territorio, attraverso geometrie e dialoghi multi-stile che superano i perimetri tradizionali diventando espressione di ottimismo e libertà espressiva. Tutto è stato pensato per offrire il massimo comfort e anche le due ulteriori strutture– sempre di casa Pratic – appartengono alla famiglia delle pergole bioclimatiche; grazie ad esse si potrà ottenere ombreggiatura, ventilazione e temperatura ideali in maniera completamente naturale.

La collaborazione tra Pratic e Ein Prosit conferma il legame con il territorio da parte dell’azienda friulana guidata dai fratelli Edi e Dino Orioli, nonché il desiderio di contribuire, per l’occasione, alla bellezza di una delle piazze più caratteristiche e ammirate della città.


News