Per i 60 anni, Pratic pubblica il suo primo Magazine

11.20 — Open Air Culture

In un anno destinato a condizionare la quasi totalità degli eventi aziendali, ci sono ricorrenze che meritano di essere celebrate attraverso iniziative che fanno respirare aria di futuro. Pratic, in occasione del suo sessantesimo anniversario pubblica la prima edizione di Pratic Mag, il magazine che esplora con esperienza e vitalità le tematiche della vita (e del lavoro) open air.

Ottanta pagine di storia d’impresa, immagini ed esperienze dirette che accompagnano il lettore in un mondo, quello dell’outdoor, che sta – proprio in questo momento storico – rispondendo con competenza e innovazione ai nuovi bisogni dell’individuo. Agli approfondimenti su trend ed evoluzioni di prodotto, si sommano i confronti con gli architetti e le riflessioni attente su tematiche quali la sostenibilità industriale, il design post-Covid e il legame tra scelte architettoniche e neuroscienze. Emerge con chiarezza il valore imprescindibile della progettazione, che è sempre più orientata al benessere e alla sostenibilità ambientale.

Dino ed Edi Orioli

“Design, tecnica e innovazione sono elementi che fanno parte dell’identità di Pratic – spiega Edi Orioli, vicepresidente Pratic – e che sono stati trasmessi dai due fondatori (Bruno e Giuseppe Orioli, rispettivamente padre e zio di Edi e Dino, ndr.). Le nostre non sono semplici pergole bioclimatiche e tende, ma spazi di autentico benessere ottenuto attraverso scelte tecnologiche innovative che interagiscono perfettamente con elementi naturali quali la luce e il vento. I festeggiamenti di questo significativo anniversario sono solo rimandati, mentre ciò che non si è mai fermato sono le idee, che siamo orgogliosi di condividere attraverso questo magazine, nell’attesa di svelare le novità del 2021”.

Pratic Mag è un’iniziativa speciale e tutta da condividere, sono pagine di vita e storie di importanti decisioni, con protagonisti che nel tempo non sono cambiati: passione, tenacia, precisione, lungimiranza, a disposizione attraverso un semplice click.

SCARICA LA TUA COPIA DEL PRATIC MAG!

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News