Complementi

Eleganti e funzionali, i complementi per tende da sole e pergole rendono unica ogni copertura, offrendo nuove opportunità per vivere open air. Grazie a una linea di accessori versatili, Pratic risponde alle più differenti esigenze di utilizzo, per un outdoor confortevole e fruibile in qualsiasi momento.

[ Leggi di più ]

Vetrate

Le vetrate panoramiche per pergole offrono protezione, luminosità e massima visibilità verso l’esterno riparando l’ambiente da pioggia, vento, rumore e raggi UV per vivere l’outdoor sia durante il giorno che la sera. I pannelli in vetro temprato scorrevoli su binari, fissi o a porta, sono disponibili anche nelle versioni specchiata, satinata o fumé per sfruttare gli spazi esterni in totale privacy.

Pedane

Una soluzione solida e strutturale che esalta la pergola, sfruttando un sistema modulare di compensazione che agevola la posa su terreni irregolari o in pendenza e favorisce una migliore areazione e isolamento termico. Il piano calpestabile delle pedane per pergole è compatibile con qualsiasi materiale o finitura e può essere illuminato lungo il perimetro da LED per creare un’atmosfera suggestiva.

Tende perimetrali

Per creare un ambiente outdoor protetto e riservato, le tende a caduta verticale per tende da sole e pergole, sono la soluzione ideale. Disponibili con tessuto filtrante o oscurante e in diverse colorazioni, creano spazi di comfort. Le tende perimetrali si integrano perfettamente nel profilo orizzontale della pergola e una volta chiuse, scompaiono completamente.

Illuminazione

Le soluzioni per l’illuminazione di pergole e tende da sole hanno un ruolo molto importante per creare la giusta atmosfera e comfort anche durante le ore serali. Le possibilità di illuminazione variano a seconda del prodotto scelto e privilegiano la tecnologia LED, a basso consumo energetico, modulabile nell’intensità e nel colore.

Sottotelo

Un complemento che valorizza l’estetica della pergola nascondendo la copertura del telo in pvc, è il sottotelo. La scelta del tessuto disponibile in tre colorazioni, concorre a creare uno spazio più accogliente e gradevole così da vivere l’ambiente outdoor con maggiore piacevolezza.

Home Automation

Design e domotica si incontrano per semplificare i gesti quotidiani, creando scenari ed ecosistemi di benessere. La movimentazione della copertura, delle tende e l’illuminazione LED si gestiscono da telecomando, smartphone o comando vocale. La domotica reagisce anche alle condizioni meteo, attraverso sensori che attivano la chiusura della pergola e delle tende in caso di pioggia, neve o vento forte.