Illuminazione LED per pergole e tende da sole

SOLUZIONI DI ILLUMINAZIONE

Le soluzioni per l’illuminazione di pergole, pergolati e tende da sole hanno un ruolo molto importante per creare la giusta atmosfera e comfort anche durante le ore serali in cui ci si trattiene negli spazi outdoor. Le possibilità di illuminazione variano a seconda del prodotto scelto, e privilegiano la tecnologia LED, a basso consumo energetico, modulabile nell’intensità e nel colore e applicabile in molteplici combinazioni e soluzioni.

 

Caratteristiche tecniche

LED Line perimetrali per pergole
La soluzione progettuale più efficace è quella di integrare l’illuminazione direttamente nelle pergole. Pratic propone i LED line perimetrali: installati lungo il perimetro interno della pergola, consentono di creare ambienti suggestivi; inoltre, nei progetti di pergole in alluminio con telo in PVC, il sistema di illuminazione viene posizionato lungo i rompitratta. I LED line possono essere modulati agevolmente con telecomando nella colorazione cromatica e nell’intensità desiderate. La soluzione è disponibile nelle varianti a luce bianca con una potenza di 9,6 watt/metro oppure con luce RGB con una potenza di 14,4 watt/metro.

 

Faretti LED ad incasso per pergole bioclimatiche
I faretti LED ad incasso rappresentano un’efficace soluzione per illuminare con luce diretta specifiche aree della pergola, offrendo la possibilità di sfruttare giardini e terrazzi anche durante le ore serali e notturne. Le soluzioni Pratic si chiamano Spot Light e Quadra Light: si tratta di faretti LED dimmerabili a piacere e installati ad incasso sulle lame. Il prodotto viene consegnato con impianto elettrico premontato.

LED per tende da sole
Le tende da sole della collezione T-Project possono integrare innovative soluzioni per l’illuminazione degli spazi adiacenti. Per le soluzioni a bracci estensibili, è possibile optare per un sistema a LED, posizionabili sia sul profilo frontale che sul profilo a muro a seconda delle esigenze; l’intensità è regolabile per una suggestiva illuminazione dell’area sottostante. Le tende a caduta verticale possono integrare nel box un sistema di LED bianchi disponibili in due posizioni e con accensione tramite telecomando, che rendono la tenda ancora più bella offrendo una luce discreta e suggestiva.

Configurazioni

Led Line perimetrali serie Brera

Quadra Light serie Brera

Led Line perimetrali Opera e Vision

Spot Light e Quadra Light Opera e Vision

Led Line Pergolas

T-Box

T-Hide Full Led

T-Hide Led frontale

T-Hide Led posteriore

T-Way Full Led

Prodotti Compatibili

Brera P

Pensata per chi ama la libertà a 360°: le lame della pergola bioclimatica si compattano creando una finestra sul cielo. Brera P è la versione full-optional con tende verticali Raso Zip e vetrate scorrevoli Slide Glass.

Brera S

Brera S offre funzionalità e tecnologia: una struttura solida ma visivamente leggera con lame frangisole compattabili.
La pergola bioclimatica Brera S può essere arricchita da vetrate scorrevoli Slide Glass.

Brera B

Brera B si compone di profili studiati per avere il minimo ingombro e adattarsi in modo discreto in cavedi e spazi pre-esistenti soddisfacendo qualsiasi esigenza di protezione.

T-Hide tenda da sole con cassonetto
T-Hide

La struttura e il frontale della tenda a braccio T-Hide vengono razionalizzati in un unico box che ne contiene componenti tecniche e tenda a bracci che può raggiungere 700 cm di larghezza e 400 cm di profondità. Una soluzione elegante, resa ancora più suggestiva dall’illuminazione LED integrata.

Nomo

Nomo razionalizza profili e dimensioni a beneficio di una forma essenziale e di una maggiore efficienza. La a speciale calandratura dei profili del telo permette all’acqua di confluire facilmente nelle gronde basculanti che ne garantiscono la perfetta impermeabilità.

Rialto

Funzionale e raffinata, la pergola Rialto permette di creare ampi spazi coperti, grazie alla possibilità di affiancare più moduli, fino a 38 metri quadrati. Vetrate scorrevoli e tenda Zip Windy integrata alla struttura ne consento la totale chiusura perimetrale.

Pergole da giardino Pratic
Opera

Lame orientabili fino a 140 gradi e chiusure perimetrali Raso integrate alla struttura fanno della pergola bioclimatica Opera uno spazio confortevole e fruibile durante tutto il tempo dell’anno.

Vision

I profili dalle dimensioni contenute e dal design elegante riducono l’impatto estetico. Disponibile autoportante o addossata a muro, Vision è una pergola bioclimatica versatile.

T-Loop

La tenda per finestre T-Loop è la prima tenda verticale Pratic che si cela nell’architettura della finestra, migliorando comfort e risparmio energetico. Nata con l’obiettivo progettuale di inserirsi in nuove realizzazioni o ristrutturazioni di edifici, T-Loop nasconde all’interno della parete tutte le componenti, risultando unica per il suo design minimale.

T-Zone

Per schermare pareti vetrate e spazi esterni, creando spazi confortevoli e privati, Pratic ha progettato T-Zone, la nuova tenda a caduta verticale che può raggiungere fino a 15 mq.

Realizzazioni

Download


Indietro

Contattaci










    Cerca un rivenditore