Il design essenziale di Phoenix Air premiato agli ADA 2022

11.22 — Corporate

Pergola Phoenix Air - archiproducts design award 2022

La più avanzata tecnologia domotica racchiusa all’interno di una schermatura minimal, per design e per impatto ambientale. Il concept della nuova pergola Phoenix Air conquista agli Archiproducts Design Awards 2022, ottenendo il premio per la categoria Outdoor.

Durante la settima edizione del concorso promosso dal portale Archiproducts e dedicato alle eccellenze dell’arredo, la proposta firmata Pratic si è distinta tra oltre ottocento candidature provenienti da tutto il mondo. A valutarle, una giuria formata da quaranta tra i più influenti nomi dell’architettura, del design, della fotografia e della stampa internazionale, con il compito di premiare i migliori progetti di ciascuna categoria, caratterizzati da un’impronta innovativa, etica e sostenibile.

Qualità che Phoenix Air ha saputo sintetizzare in una struttura rinnovabile e dall’originale design ad arcate, che alleggerisce le linee tradizionali della pergola per concedere un’adattabilità pressoché assoluta. Realizzata con profili snelli in alluminio e una copertura planare in PVC impacchettabile, Phoenix Air si fa ancora più versatile grazie a eleganti soluzioni per l’illuminazione a Led – posizionabile su telo, pedana e montanti – e a un’ampia gamma di complementi. Tra questi, spiccano le applicazioni domotiche: sensori meteo, app per smartphone e comandi vocali consentono di regolare qualsiasi automazione della pergola a seconda delle diverse condizioni climatiche o dei propri desideri. Un vantaggio che permette di vivere open air con il massimo comfort e rispetto per l’ambiente.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News