Colazioni, aperitivi e cocktail? All’aperto

Bar, caffè, pub e gelaterie possono decidere di ampliare la loro attività rendendo fruibile lo spazio outdoor. Se le tende da sole per bar sono ormai un elemento irrinunciabile durante la primavera e l’estate, le pergole sono soluzioni intelligenti che consentono di vivere il dehors 365 giorni all’anno.
[ Leggi di più ]

La clientela preferisce infatti i bar che possono assicurare un tavolino all’aperto. Dalla colazione all’aperitivo, sempre più persone considerano un vantaggio il fatto di potersi sedere fuori, a patto che le condizioni di illuminazione, temperatura e ventilazione siano gradevoli. E dunque, anche d’inverno o nelle più torride giornate estive.

Tende esterne per bar e pergole sono appositamente progettate per armonizzarsi con il contesto, e non solo per il design raffinato. Le tende sono sempre dotate di un box dentro cui richiuderle, così da rispettare anche i più rigidi regolamenti comunali. Inoltre, tanto i colori dei teli quanto quelli degli elementi in alluminio sono personalizzabili, dai più neutri ai più vivaci, ma sempre pensati per armonizzarsi con il contesto naturale o urbano e con l’architettura, antica o contemporanea.

Le tende da sole per bar proteggono dal sole, dal vento e dalla pioggia. In questo modo, chi è sotto la tenda può godere non soltanto dell’ombra, ma anche di un riparo nelle giornate meno splendenti. Le tende a bracci estensibili della collezione T-Project sono dotate anche di volant, che garantiscono uno spazio di privacy.

Le pergole da bar possono invece essere dotate di vetrate da chiudere completamente, trasformandosi così in vere e proprie sale aggiuntive con vista sulla città o sul paesaggio circostante. Le più avanzate sono le pergole bioclimatiche, che offrono un comfort totale grazie a lame frangisole orientabili che assicurano condizioni ideali di ventilazione e luce sfruttando semplicemente il sole e il vento.

Tutti i modelli di tende per bar e pergole possono essere dotati di illuminazione a led integrata, per poter vivere lo spazio anche nelle ore notturne senza doversi preoccupare di elementi illuminanti aggiuntivi.


[ Chiudi ]

Brera B

Brera Basic si compone di profili studiati per avere il minimo ingombro e adattarsi in modo discreto in cavedi e spazi pre-esistenti soddisfando qualsiasi esigenza di protezione.

Brera S

Brera Superior offre funzionalità e tecnologia: una struttura solida ma visivamente leggera con lame frangisole compattabili. Brera S può essere arricchita da vetrate Slide Glass.

Ellisse

Ellisse è la tenda da sole estensibile dalla forma ellittica originale e moderna. Il cassonetto a chiusura integrale racchiude completamente l’intera struttura della tenda in un unico elemento compatto dal design discreto ed elegante.

Evo

Evo, grazie a linee nette e design contemporaneo, rappresenta una vera e propria architettura per esterno. Le elevate prestazioni di durevolezza e resistenza al carico si devono alla leggera struttura in alluminio e al profilo guida di 16 centimetri per 10 su cui scorre il telo.

Infinity

Infinity è la pergola pensata per chi ama le linee classiche, senza rinunciare alla modernità. Chiusure perimetrali a vetrate e illuminazione Led conferiscono grande comfort all’ambiente, mentre la movimentazione tramite telecomando ne rende semplice l’utilizzo.

Meta

Ampia e allo stesso tempo discreta, Meta consente di raggiungere una profondità massima di 900 centimetri. Le tende a caduta verticale integrate alla struttura e la copertura in PVC permettono una schermatura solare totale.

Nomo

Nomo razionalizza profili e dimensioni a beneficio di una forma essenziale e di una maggiore efficienza. La a speciale calandratura dei profili del telo permette all’acqua di confluire facilmente nelle gronde basculanti che ne garantiscono la perfetta impermeabilità.

Rialto

Funzionale e raffinata, la pergola Rialto permette di creare ampi spazi coperti, grazie alla possibilità di affiancare più moduli, fino a 38 metri quadrati. Vetrate scorrevoli e tenda Zip Windy integrata alla struttura ne consento la totale chiusura perimetrale.

T-Code

Da installare a parete o soffitto, T-Code è dotata di bracci estensibili attivabili tramite smartphone. Gli strip LED garantiscono l’illuminazione sottostante alla tenda, che se richiusa trova alloggio in un raffinato box.

Vision

I profili dalle dimensioni contenute e dal design elegante riducono l'impatto estetico. Disponibile autoportante o addossata a muro Vision è una soluzione versatile.


Ambienti

Progetti — Tende e pergole per bar