Tavoli fuori, tutto l’anno

Per chi desidera ampliare la sua attività sfruttando al meglio lo spazio outdoor, Pratic propone tende e pergole per ristorante, ideali per usufruire di uno spazio in più reinventando le zone all’aperto che abitualmente si usano solo d’estate.
[ Leggi di più ]

Tende, pergole e coperture esterne per ristoranti stanno vivendo un momento di grande successo, a tutte le latitudini, perché la clientela ricerca e preferisce le attività che offrono la possibilità di pranzare o cenare fuori, guardando il mare, il paesaggio o la città.

Pratic offre tende da ristorante, coperture e pergole che non solo proteggono dal sole, ma riparano anche dal vento e dalla pioggia. Pergole e coperture possono essere dotate di vetrate da chiudere completamente, pur garantendo un contatto visivo costante con l’esterno. Le pergole bioclimatiche assicurano sempre condizioni di luce e ventilazione ideali, così che il nuovo spazio sia sempre confortevole, a qualsiasi temperatura.

Moduli e coperture inoltre si possono affiancare: in questo modo è possibile raggiungere anche superfici ragguardevoli da attrezzare con tavoli e sedie per aumentare il numero totale dei coperti, e di conseguenza le possibilità di profitto e di crescita del business.

Tratto caratterizzante di tende e pergole per ristoranti, così come delle coperture, è l’essenzialità del design, che unita all’ampia possibilità di personalizzazione consente una progettazione di alto valore estetico ma soprattutto versatile – dal ristorante in riva al mare al bistrot di città, dalla cima di una montagna ai contesti urbani più contemporanei.

Molte le proposte della Collezione Tessuti, mentre gli elementi in alluminio si personalizzano scegliendo tra gli otto colori classici Pratic e le trenta nuove colorazioni Tiger, una gamma di vernici a polvere che assicura prestazioni al top, resa estetica duratura nel tempo e resistenza all’acqua, al gelo e alla salsedine.

Tutti i modelli, variamente attrezzati dal punto di vista tecnologico, possono essere dotati di illuminazione a led integrata, per poter fruire comodamente dello spazio anche dopo il tramonto.


[ Chiudi ]

Brera B

Brera Basic si compone di profili studiati per avere il minimo ingombro e adattarsi in modo discreto in cavedi e spazi pre-esistenti soddisfando qualsiasi esigenza di protezione.

Brera S

Brera Superior offre funzionalità e tecnologia: una struttura solida ma visivamente leggera con lame frangisole compattabili. La pergola bioclimatica Brera S può essere arricchita da vetrate Slide Glass.

Meta

Ampia e allo stesso tempo discreta, Meta consente di raggiungere una profondità massima di 900 centimetri. Le tende a caduta verticale integrate alla struttura e la copertura in PVC permettono una schermatura solare totale.

Pergole da giardino Pratic

Opera

Lame orientabili fino a 140 gradi e chiusure perimetrali Raso integrate alla struttura fanno della pergola bioclimatica Opera uno spazio confortevole e fruibile durante tutto il tempo dell’anno.

Pratic T-Hide

T-Hide

La struttura e il frontale della tenda a braccio T-Hide vengono razionalizzati in un unico box che ne contiene componenti tecniche e tenda a bracci che può raggiungere 700 cm di larghezza e 400 cm di profondità. Una soluzione elegante, resa ancora più suggestiva dall’illuminazione LED integrata.

T-Way

T-Way può raggiungere i 590 centimetri di larghezza e i 340 di profondità, una caratteristica che, insieme alla possibilità di installazione a soffitto e a parete, la rende una soluzione di grande versatilità, anche di sera con l'illuminazione Led.

Tecnic Wood

Il calore del pino nordico incontra la più sofisticata tecnologia con Tecnic Wood, la pergola in legno raffinata e funzionale. La sua struttura ricercata può essere integrata con luci a Led e vetrate scorrevoli che ne consentono la chiusura perimetrale.

Vision

I profili dalle dimensioni contenute e dal design elegante riducono l'impatto estetico. Disponibile autoportante o addossata a muro, Vision è una pergola bioclimatica versatile.


Ambienti