Brera premiata al MDO. Montecarlo

01.20 — Corporate

È Serie Brera, l’innovativa pergola bioclimatica di Pratic, il progetto insignito della Menzione d’Onore al MDO. Montecarlo Prize 2019.

Pratic è stata premiata lo scorso 23 gennaio allo Yacht Club di Monaco da una giuria internazionale di designer e architetti, che ha riconosciuto in Serie Brera le caratteristiche di innovazione, tecnologia, design e sostenibilità alle quali il premio si ispira.

Grazie a una struttura minimale in alluminio e una copertura all’avanguardia dotata di lame orientabili e retraibili, Serie Brera è stata concepita per rispondere al desiderio di vivere gli spazi open air con la massima libertà, unendo protezione e possibilità di apertura verso il cielo.

Con un solo semplice gesto infatti, le lame di Brera ruotano fino a un’inclinazione di 140 gradi permettendo alla luce di penetrare e all’aria di circolare naturalmente al di sotto della pergola. Allo stesso modo la copertura può arretrare fino a occupare uno spazio ridotto, aprendo una finestra sul cielo, oppure chiudersi totalmente per assicurare protezione contro sole, vento e pioggia. Accessori quali illuminazione e vetrate perimetrali permettono di poi di usufruire del comfort offerto da Brera in qualsiasi stagione e momento della giornata.

Brera, pergola bioclimatica Pratic con lame retrattili

Un progetto che permette di vivere l’outdoor senza regole predefinite e che dialoga con l’ambiente esterno anche attraverso il linguaggio della sostenibilità. Il processo di verniciatura di ogni struttura è infatti concepito per avere zero impatto ambientale, prevedendo l’utilizzo di soli elementi innocui per l’ambiente e il riutilizzo delle materie prime.

Progettazione evoluta ed esecuzione precisa ed elegante hanno permesso a Pratic di distinguersi tra le cinquantadue aziende internazionali nominate alla prima edizione del premio monegasco che, sotto l’Alto Patronato di SAS il Principe Albert II di Monaco e la promozione di SAM MDO, trova la collaborazione di partner d’eccezione quali ADI Associazione per il Disegno Industriale, IFI International Federation of Interior architects/designers, l’Arca International, Dedalo Minosse, l’Institut Français du Design e da La Gazette de Monaco.

Contattaci











Iscriviti alla newsletter


News