Connect vince l’ADA 2021 e la Menzione per la Sostenibilità

12.21 — Corporate

A meno di un anno dal suo lancio sul mercato, la pergola bioclimatica Connect ha conseguito il premio Archiproducts Design Awards 2021 e la menzione speciale per la sostenibilità per la categoria Outdoor.

La rassegna indetta dal portale di architettura Archiproducts, giunta alla 6^ edizione, premia le eccellenze del design per la loro ricerca tecnologica e creativa applicata alla realizzazione di prodotti inediti e pionieristici. Una giuria internazionale composta da celebri architetti, designer, direttori creativi e fotografi ha valutato oltre 750 candidature premiando le migliori aziende nelle diverse categorie di arredamento indoor e outdoor.

Connect oltre al premio di categoria, ha ricevuto la Menzione Speciale per la Sostenibilità: il nuovo riconoscimento di Archiproducts dedicato ai progetti che rispettano le logiche del design sostenibile. È proprio in questo ambito che Pratic, grazie alla nuova bioclimatica, ha raccontato il ciclo di produzione dei propri prodotti all’interno dello stabilimento di Fagagna che è autosufficiente dal punto di vista energetico grazie all’installazione di pannelli solari sul tetto della sede e dotato di un impianto di verniciatura ad impatto zero che utilizza componenti non inquinanti e certificate.

Inoltre, tende da sole e pergole vengono prodotte con materiali che possono essere al 100% separati e riciclati. Le pergole bioclimatiche come Connect, grazie alle lame orientabili o retraibili, consentono infine di ridurre i consumi energetici di ventilazione, riscaldamento, climatizzazione ed illuminazione rispettando l’ambiente circostante e limitando l’inquinamento, per una vita open air sostenibile.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News