Pratic insieme alla mostra che svela “La forma dell’infinito”

11.21 — News e eventi

Ancora una volta, Pratic si conferma ambasciatore di arte, bellezza e cultura, contribuendo a portare sul territorio una delle più importanti mostre internazionali mai ospitate in Friuli.

Nel centro storico di Udine, nei rinnovati spazi di Casa Cavazzini, cinquanta opere firmate dai grandi geni dell’arte moderna e contemporanea danno vita a un’esposizione di alto spessore e dal tema ancor più coinvolgente: “La forma dell’infinito”. Un percorso che apre le porte all’interpretazione figurativa di un concetto tanto astratto quanto profondo, che da sempre rappresenta la massima aspirazione dell’animo umano.

Realizzata dal Comune di Udine e dal Comitato San Floriano di Illegio, in collaborazione con illustri poli museali a livello mondiale e collezionisti privati, la mostra permetterà di ammirare – tra gli altri – alcuni capolavori di Gauguin, Monet, Cézanne, Sisley, Matisse e Kandinskij. Insieme a questi, anche undici opere solitamente non accessibili al pubblico, di cui sei totalmente inedite e che vedranno la luce per la prima volta proprio a Udine.

Pratic, da anni al fianco del progetto culturale promosso dalla mostra d’arte di Illegio, è orgogliosa di sostenere l’evento che, fino al prossimo 27 marzo, trasformerà il capoluogo friulano in una meta di richiamo per appassionati d’arte provenienti da tutta Europa. Un’iniziativa che riunisce aziende e mondo della cultura in una collaborazione appassionata, che promuove l’accesso all’arte e valorizza la ricchezza del territorio.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News