L’outdoor made in Italy di Pratic conquista R+T

03.24 — News e eventi

Grande successo di visitatori per Pratic a R+T 2024, che a Stoccarda ha riunito i più importanti marchi a livello mondiale nel settore di avvolgibili, porte, cancelli e sistemi di schermatura solare.

Al debutto fieristico insieme a StellaGroup, l’azienda dell’Open Air Culture si è affermata, ancora una volta, come punto di riferimento internazionale per l’innovazione e il design dedicati all’outdoor.

Ad attrarre e conquistare i molti operatori provenienti soprattutto da Francia, Germania, Italia, Usa e Regno Unito sono state le soluzioni avveniristiche dell’azienda, espressione della migliore progettazione e dello stile made in Italy.

Dopo sei anni di attesa dall’ultima edizione, R+T ritrova un settore outdoor in crescita rispetto al periodo pre-pandemico, con nuove tecnologie applicate in particolare al mondo delle pergole; autentiche protagoniste a Stoccarda come sul mercato residenziale e Ho.Re.Ca., grazie alla loro versatilità e alla possibilità di usufruire degli spazi esterni durante tutto il periodo dell’anno.

Tra le soluzioni più avanzate, su un palcoscenico sapientemente progettato dallo Studio Marco Viola, spicca Carrera, la prima pergola con lame mobili che si sollevano e scorrono fino a sovrapporsi su quelle fisse. Una novità assoluta per il settore, con cui Pratic ripensa le funzionalità della pergola bioclimatica, ancora più evoluta nel comfort e nelle possibilità di arredo, ispirate all’eleganza dell’interior design. Innovazione e massima personalizzazione che attraversano tutte le collezioni Pratic presenti a R+T, con l’introduzione di automazioni domotiche con comando vocale, nuovi sistemi di alimentazione a energia solare, e la scelta consolidata di utilizzare solo materiali sostenibili, durevoli e rinnovabili. Per essere sempre liberi di progettare, naturalmente.





Contattaci

Iscriviti alla newsletter


News