Una nuova interpretazione dello spazio outdoor prende forma con Sense, la pergola bioclimatica più leggera mai realizzata da Pratic. L’anima di questo nuovo progetto si concentra su razionalità, sostenibilità e funzione: criteri strutturali prima ancora che estetici che rendono la scelta di vivere open air una possibilità ancora più raggiungibile.

Sense è la schermatura dal design elegante e misurato, che riduce l’impiego di materiali senza rinunciare a ciò che conta: comfort, tecnologia, design ricercato.

I montanti sono spessi solo 9,8 x 14 centimetri e la copertura è dotata di lame frangisole orientabili fino a 110 gradi, da gestire con sistemi domotici – come sensori meteo, comandi vocali e smartphone – per un comfort climatico tutto naturale. Linee essenziali e volumi contenuti permettono a Sense di inserirsi in ogni contesto architettonico, raggiungendo fino a 4 x 5,4 metri di ampiezza per singolo modulo – autoportante o addossabile a parete.

Le potenzialità di personalizzazione si moltiplicano con la selezione di accessori Pratic: tende verticali con box in alluminio, profili Ray, tende ornamentali Drapes, complementi d’arredo Mod-Lines e illuminazione LED dimmerabile. Anche la palette colori è una dedica all’eleganza sussurrata, con sfumature intramontabili, realizzate con vernici certificate per la loro resistenza contro i danni di umidità, salsedine e raggi UV.

Con Sense, la pergola bioclimatica diventa interprete di una nuova sensibilità del progettare e vivere all’esterno. Dalla ricerca della leggerezza, in ogni sua forma, nasce un outdoor ancora più consapevole, accessibile, sostenibile.

Scopri Sense