Pergole in legno: soluzioni eleganti per l’outdoor

02.20 — Prodotto

Le pergole in legno uniscono bellezza classica e funzionalità e sono esaltate da un design essenziale. La struttura portante, realizzata in pino nordico lamellare, si completa con il sistema di copertura, da scegliere in base alla tipologia di protezione che si desidera. Automazione e accessori completano un’esperienza outdoor elegante e sempre confortevole.

Pergolato in legno Wood Plus di Pratic
Pergole in legno per l’outdoor

Il pergolato in legno: una tradizione di eleganza

Il fascino intramontabile del legno incontra le linee del design più puro e si arricchisce di tutti i comfort offerti dalla tecnologia. Nasce così il pergolato in legno di Pratic, annoverato tra le soluzioni outdoor più eleganti e naturali da vivere.

Pergole in legno sinonimo di raffinatezza e armonia

Una collezione di pergole in legno raffinata che prevede due modelli esclusivi progettati per chi ama essenzialità e calore dei materiali: Tecnic Wood e Tecnic Wood Plus. In essi, l’elemento nobile del legno dialoga con l’ambiente circostante regalando un’allure di semplicità e allo stesso tempo di ricercatezza. Per nuovi spazi dai quali godere il paesaggio in assoluta sintonia con la natura.

La struttura in pino nordico lamellare delle pergole in legno, lavorato con specifici trattamenti che ne mantengono inalterata la bellezza nel tempo, si completa con il sistema di copertura a impacchettamento Tecnic, per una protezione ideale in ogni momento. Tali coperture per esterni possono essere realizzate in tessuto PVC – ignifugo, oscurante, impermeabile e altamente stabile – oppure con tessuti di primissima qualità dalle funzioni esclusivamente ombreggianti.

Pergola in legno con Led
Pergolato in legno

Il pergolato in legno valorizzato dai complementi

Per vivere al meglio le serate più fresche o i momenti meno luminosi della giornata, i pergolati in legno possono essere integrati con diversi complementi che ne migliorano la funzionalità e la vivibilità.
Le tende verticali, più o meno oscuranti, possono essere integrate al perimetro per ricreare un ambiente più privato, mentre le vetrate della Serie Glass sono la soluzione ideale per avere protezione dal vento senza rinunciare alla visibilità. Il sottotelo è il complemento che nasconde la copertura in pvc per rendere l’ambiente interno più accogliente e piacevole. Infine, le luci LED line, regolabili per intensità e cromia, sono integrabili ai rompitratta e ai profili della pergola in legno per godere dell’atmosfera desiderata anche durante le ore serali.

Domotica e design caratterizzano le pergole in legno

La praticità è garantita da scelte di qualità, a partire dall’automazione che governa i movimenti di tutti gli elementi dei pergolati in legno, come la tenda o il telo a impacchettamento che scorrono sempre in modo fluido e leggero.

Seguendo lo stesso principio di semplicità d’uso ed essenzialità del design, la grondaia e il pluviale sono stati progettati per rimanere all’interno della struttura in modo che la pioggia non interferisca con il comfort delle persone sotto alla pergola in legno. Anche tutta la componentistica in acciaio inox è abilmente celata per uno straordinario risultato estetico.

Eleganza, ma anche flessibilità in base agli spazi esterni che si hanno a disposizione: le pergole in legno Pratic sono sempre progettate su misura e possono essere scelte nella versione autoportante o addossata al muro. Inoltre, la versione Wood Plus offre il pluviale in alluminio che si inframmezza ai montanti per ottimizzare il deflusso dell’acqua, diventando nel contempo un marcato elemento estetico.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News