Pratic a ‘casa’ delle Frecce Tricolori

04.17 — News e eventi

Nella base aerea di Rivolto (Udine) le pergole Opera e Rialto offrono riparo da sole e pioggia; laprima è posizionata nella zona degli hangar che ospitano i mitici “Pony”, la seconda situata all’esterno dell’area museale. Realizzate ad hoc per dimensioni, verniciatura e optional, le due strutture sono l’emblema della tecnica e della passione che accomunano la Pattuglia Acrobatica Nazionale e il marchio italiano che ha rivoluzionato il modo di vivere all’aria aperta.

La base aerea di Rivolto (Udine) è un luogo molto speciale perché, fin dal 1 marzo 1961, ospita la PAN Frecce Tricolori. É qui che si addestrano i piloti dell’inconfondibile Aermacchi MB339 ed è questo il punto di partenza delle esibizioni in cielo della pattuglia acrobatica italiana celebrata in tutto il mondo.

Pratic – simbolo delle migliori soluzioni per la vita open air – si inserisce in questo contesto con due delle sue pergole più rappresentative, Rialto e Opera, progettate e realizzate per il comfort di piloti, personale della base e di tutti coloro che decidono di visitare il mondo delle Frecce Tricolori. Un mondo fatto di dinamismo, organizzazione, tecnica e passione, che sono gli stessi valori che da sempre contraddistinguono Pratic.


News