La progettazione sostenibile di pratic, protagonista ad Architect@Work

10.22 — News e eventi

Nuovo appuntamento per Pratic al forum dell’edilizia e della progettazione di Architect@Work che, il 9 e il 10 novembre, farà incontrare aziende e professionisti del settore attorno alle migliori novità nel campo del design e dell’architettura, in esposizione all’Allianz Mi.Co di Milano.

Al centro del confronto, in quest’ottava edizione, i quattro elementi presenti in natura e le loro potenzialità di impiego nei processi di progettazione sostenibile. Un’occasione per Pratic di presentare il proprio know-how attraverso soluzioni outdoor che, da oltre sessant’anni, fanno del dialogo con il contesto naturale il proprio principale elemento d’innovazione.

Tra le nuove collezioni dell’azienda, a Milano sarà possibile conoscere T-Loop e T-Zone, due concept evoluti di tenda a caduta che, a un design minimale, abbinano una tecnologia domotica con comando vocale e sensori meteo, che consente di modulare automaticamente il grado di apertura del telo in funzione della presenza di sole, pioggia, neve e vento. Una soluzione che, combinata a tessuti tecnici ideati per assorbire il calore dei raggi UV, consente alle tende Pratic di sfruttare illuminazione e climatizzazione naturali, beneficiando di maggiore comfort e risparmio energetico. A distinguere i due modelli è soprattutto la struttura: con elegante box a vista quella di T-Zone, mentre completamente a scomparsa e integrata nell’architettura della finestra quella di T-Loop, che lascia visibili – a tenda aperta – solo il telo e il suo terminale.

Al mondo delle pergole sono invece dedicate le vetrate della Serie Glass, in tre differenti finiture, satinata, fumé e specchiata, per tre diverse soluzioni di schermatura e livelli di privacy. Pensate per estendere la funzionalità e la piacevolezza degli ambienti open air a qualsiasi stagione, queste proteggono da pioggia, vento, rumore e raggi UV, assicurando sempre una perfetta visione panoramica e il contatto con l’ambiente esterno. Un vero e proprio completamento della pergola, più che un accessorio, da selezionare in versione scorrevole, fissa o con porta battente.

Pratic vi aspetta il 9 e 10 novembre all’Allianz Mi.Co di Milano, stand 14.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News