Pratic incontra l’architettura a Berlino, outdoor e spazio vitale

09.20 — News e eventi

Il 7 e l’8 ottobre prossimi, Pratic incontra a Berlino il mondo dell’architettura in occasione di Architect@Work, modello consolidato di incontro-dialogo tra le aziende del design e i protagonisti della progettazione della casa, degli spazi del contract e delle città.

L’obiettivo rimane la condivisione delle tendenze più innovative per vivere al meglio i luoghi indoor e outdoor; questi ultimi sono – senza dubbio – destinati ad avere un ruolo sempre più centrale, considerato il periodo storico (intra- più che post-pandemico) che il mondo sta attraversando, con il conseguente cambio di paradigma rispetto al bisogno e desiderio di creare spazi ampi, ariosi e proiettati verso l’esterno. L’occasione berlinese è, pertanto, il palcoscenico ideale per un marchio come Pratic, che ha costruito la propria leadership nel settore di pergole bioclimatiche e tende di design, puntando proprio alla cultura della vita open air.

Con questo impegno, sono nate collezioni evolute, il cui compito principale è offrire benessere all’individuo. Come nel caso della Serie Brera, la nuova pergola bioclimatica con lame in alluminio retraibili, che i progettisti ed esperti di Pratic presenteranno al mondo di Architect@Work.

Serie Brera risponde, in maniera semplice e funzionale, al desiderio di vivere giardini e spazi open air con la massima libertà e unendo due benefici: protezione e possibilità di apertura totale. Con un unico movimento rapido, silenzioso ed elegante, le lame frangisole di Brera scorrono e si compattano in uno spazio ridotto.
Quando aperta, Brera ritaglia un ampio spazio di cielo, con lame frangisole che si sovrappongono l’una all’altra riducendo al minimo l’ingombro. Chiusa, essa offre protezione da sole, vento e pioggia grazie alla progettazione accurata firmata Pratic.

L’eccezionalità di Brera si riscontra anche nel suo essere utilizzabile in ogni condizione meteo, un plus che ha consentito a Pratic di conquistare – oltre che i mercati “baciati” dal sole – anche quelli del nord e centro Europa, dando vita a dehor ad alto contenuto di comfort e design nelle più belle città. L’eventuale grigiore dell’inverno si infrange su oltre 30 brillanti colorazioni di cui Serie Brera dispone; all’opposto, in caso di raggi UV e salsedine marina, le vernici impiegate da Pratic garantiscono eccezionale tenuta, sia del materiale sia del colore.

Station Berlin, 7-8 Ottobre 2020
Stand 63


Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Pratic
pr@carterandbennett.com

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News