Pratic partner di Interior-Doc per una nuova idea dell’abitare

07.21 — News e eventi

Pergola bioclimatica Connect: your inside, outdoor

Architettura e psicologia si incontrano in una nuova idea di casa, fatta di spazi di vita orientati al benessere e alle necessità specifiche di chi la abita. Un approccio innovativo alla progettazione che da sempre contraddistingue le realizzazioni di Pratic e che ha infatti portato l’azienda a partecipare al progetto di Carla Palù e Margherita Benintendi.

Si chiama INTERIOR_DOC ed è il primo docu-film che esplora il design attraverso la sua prospettiva fisica, mentale ed emotiva. Una vera ristrutturazione di un’abitazione, quella dell’architetto Palù, diventa l’occasione per sperimentare l’architettura dell’ascolto, in cui la persona è al centro di qualsiasi scelta legata agli ambienti, che diventano fluidi e si trasformano all’interno e all’esterno.

Proprio quest’ultimo aspetto vedrà il contributo di Pratic, che in sessant’anni di cultura open air ha sempre lavorato per superare il semplice concetto di schermatura solare, ragionando invece su spazi e dehor che rispondano a nuovi modelli abitativi e di lifestyle.

Insieme a Pratic, un gruppo di eccellenze del design accomunate da una visione dell’abitare che punta a sviluppare un comfort autenticamente personalizzato. Le dieci aziende partner affiancheranno infatti il team di architetti e psicologi coinvolti nella realizzazione del progetto, che si concluderà il prossimo settembre con la presentazione del docu-film, INTERIOR_DOC.

Contattaci










    Iscriviti alla newsletter


    News