Serie Brera: tecnologia bioclimatica open air e sostenibile

11.19 — Prodotto

Sono la sintesi ideale di design, tecnologia e benessere; contribuiscono alla riduzione dei processi inquinanti con un vantaggio significativo per l’ambiente; permettono di ottenere una struttura outdoor perfettamente integrata con il contesto.  Parliamo delle pergole bioclimatiche, quintessenza di estetica e design; si caratterizzano per il comfort climatico del tutto naturale che offrono negli spazi outdoor quali terrazzi, giardini e rooftop, e si riconoscono immediatamente per le lame frangisole che permettono di ottenere condizioni ideali di ventilazione e luce, semplicemente sfruttando gli elementi già presenti nell’ambiente naturale: sole e vento in primis.

Serie Brera rappresenta l’ultima nata in casa Pratic nel mondo della tecnologia bioclimatica. La collezione è stata concepita per rispondere, in maniera semplice e funzionale, al desiderio di vivere giardini e spazi open air con la massima libertà, unendo due benefici: protezione e possibilità di apertura totale. Con un unico movimento rapido, silenzioso ed elegante, le lame frangisole di Brera scorrono e si  compattano in uno spazio ridotto. Così, è possibile guardare il cielo e godere della luce desiderata quando la copertura arretra, compattandosi in maniera completa o parziale; oppure beneficiare del massimo comfort in termini di temperatura, ventilazione e protezione.

Quando aperta, Brera ritaglia un ampio spazio di cielo, con lame frangisole che si sovrappongono l’una all’altra riducendo al minimo l’ingombro. Chiusa, offre protezione da sole, vento e pioggia grazie alla progettazione accurata firmata Pratic, concepita per un utilizzo ideale in ogni condizione meteo. Il design è semplice e armonioso, da personalizzare in 38 colorazioni Pratic, resistenti ai raggi UV e alla salsedine. La Serie Brera è disponibile in tre versioni: Brera B con la sola copertura, Brera S con l’integrazione delle vetrate Slide Glass e Brera P con l’integrazione di vetrate e tende Raso. Brera S e Brera P possono essere autoportanti o addossate a muro, con moduli affiancabili per raggiungere anche dimensioni particolarmente ampie e creare microambienti spaziosi e confortevoli. Brera B, invece, è studiata per inserirsi in cavedi e spazi già esistenti, che si arricchiscono così di una nuova fruizione.

La Serie Brera può essere accessoriata con LED perimetrali RGB scegliendo il colore e l’intensità desiderata, con il sistema di vetrate scorrevoli Slide Glass temperate e certificate e con Raso, la tenda verticale disponibile con tessuti filtranti dalle trame e colorazioni moderne. L’attivazione delle lame, delle luci e delle tende perimetrali è completamente gestibile da telecomando.


News