Udine solidale, la consegna del maxi assegno a Telethon

06.19 — Corporate

Appuntamento con la solidarietà nella sede di BNL in via Mercato Vecchio, storico punto di riferimento per la maratona di Telethon che ogni anno vede anche Udine scendere in campo per raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

Dopo la corsa di sabato 1 e domenica 2 dicembre scorsi, mercoledì 5 giugno si è svolta la tradizionale consegna del maxi assegno da parte del gruppo di aziende friulane che ogni anno si riunisce per dare il proprio contributo alla causa.

Un contributo che nel 2018 ha raggiunto la cifra di 51.610,00 Euro e 7.528 chilometri percorsi. Pratic è parte del gruppo virtuoso di aziende amiche friulane che comprende Abramo Impianti, Biofarma, CDA, Cigierre, Coveg, Danieli, Fisa, Italpol, LimaCorporate, Midolini, Gruppo Pittini, Ramo, Rizzani de Eccher, Studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro, Torre.

Accanto all’impegno dei runners, anche per questa edizione di Telethon è stato allestito un grande punto di ristoro in piazza Primo Maggio dedicato agli sportivi e a chi ha voluto condividere un momento di festa e solidarietà. Un ritrovo in cui regna sempre la gioia di partecipare con gambe e cuore a un evento così speciale, organizzato per un’ottima causa.

La prossima Staffetta  24 x 1 ora Telethon di Udine si terrà sabato 30 e domenica 1° dicembre.


News