Un giardino d’inverno a Reggio Emilia

Tende da giardino

La pulizia formale, l’eleganza e l’essenzialità fanno della pergola bioclimatica Opera di Pratic la soluzione ideale per rispondere a qualsiasi esigenza progettuale e di copertura solare, e con un impatto architettonico zero.  Lo dimostra questa realizzazione concepita con grande attenzione all’interno dell’intervento di recupero di un rustico immerso nel verde. La struttura autoportante progettata da Pratic si inserisce con discrezione nel contesto ricco di suggestione, dandogli tocchi calibrati di stile e personalità.

La scelta della finitura opaca tortora – RAL 7006 – contribuisce a creare il perfetto equilibrio formale tra la razionalità di Opera, l’edificio rurale e la natura circostante, in un contesto armonico che esprime tranquillità e benessere. Un benessere che si ritrova all’interno della pergola Opera che, progettata da Pratic seguendo i principi dell’architettura bioclimatica, crea al proprio interno il perfetto comfort climatico. Questo avviene grazie alle speciali lame in alluminio: esse possono ruotare di 140 gradi, permettendo così il naturale ricircolo dell’aria e la modulazione dell’intensità della luce.

Inoltre, grazie allo speciale sensore, le lame si chiudono completamente in caso di precipitazioni e, assieme alle chiusure verticali a scomparsa Zip Raso e ai serramenti perimetrali Slide Glass, offrono protezione totale in ogni stagione. Ecco quindi che la bioclimatica Opera diventa un vero e proprio giardino d’inverno da vivere durante tutto l’anno, di giorno così come la sera, illuminati dai faretti Spot Light posizionati sulle lame.

Prodotto Opera
Luogo Borzano

Contattaci










Cerca un rivenditore