Come in casa, fuori

Il terrazzo è a tutti gli effetti una parte della casa, uno spazio che mette in connessione interno ed esterno; ma, illuminato e surriscaldato dal sole d’estate e sottoposto agli agenti atmosferici e alle basse temperature d’inverno, è confortevole solo per pochi giorni all’anno. Una copertura per terrazzo o una pergola possono tuttavia trasformare questo spazio in un living all’aria aperta, da vivere stagione dopo stagione.
[ Leggi di più ]

Le pergole in legno per terrazzi sono le più diffuse, perché uniscono fascino del legno e versatilità. Pratic ne propone due: Tecnic Wood e Tecnic Wood Plus hanno la struttura in pino nordico lamellare e un sistema di copertura a impacchettamento realizzato in tessuto PVC, che offre una protezione ideale dal sole, dal vento e dalla pioggia, o in tessuti ombreggianti. Inoltre, per godere dell’aria aperta anche nelle serate più fresche, sono previste chiusure perimetrali e illuminazione a led da applicare sulla copertura.

Le pergole in alluminio per terrazzi sono strutture dal design essenziale che si caratterizzano per l’avanzata tecnologia e perché concedono molta flessibilità in fase progettuale, grazie a moduli replicabili che si adattano alle diverse metrature e all’ampia gamma di finiture disponibili, trentotto colori studiati ad hoc da esperti del design e della moda. Le vernici, applicate senza uso di solventi, sono brillanti e durature, e resistono anche a sole, umidità e salsedine.

Le pergole bioclimatiche Opera e Vision spiccano come soluzioni scenografiche e confortevoli allo stesso tempo. Come dice il nome, queste pergole offrono al loro interno condizioni ideali di ventilazione e luce, grazie a lame orientabili che sfruttano al meglio sole e vento. Dotate di serramenti laterali in vetro, queste strutture riparano anche da pioggia e neve, diventando così spazi per tutte le stagioni, sofisticati giardini d’inverno da cui godere della vista sul paesaggio o sulla città.

Le coperture per terrazzi, infine, si possono scegliere autoportanti, accostate al muro o sospese, in base allo spazio disponibile. Realizzate con materiali che resistono ai danni dell’usura e del maltempo, si possono dotare di tende a impacchettamento che aperte lasciano filtrare la luce del sole, chiuse assicurano la migliore protezione.


[ Chiudi ]

Brera B

Brera Basic si compone di profili studiati per avere il minimo ingombro e adattarsi in modo discreto in cavedi e spazi pre-esistenti soddisfando qualsiasi esigenza di protezione.

Brera S

Brera Superior offre funzionalità e tecnologia: una struttura solida ma visivamente leggera con lame frangisole compattabili. Brera S può essere arricchita da vetrate Slide Glass.

Fusion

Linearità e pulizia delle forme caratterizzano la pergola in alluminio Fusion. I suoi profili frontali possono contenere la tenda verticale Raso, mentre le strutture possono essere completate con le chiusure laterali.

Level

Level soddisfa così ogni esigenza stilistica e strutturale grazie al suo profilo 12x6, che conferisce bellezza e solidità. La struttura in alluminio è dotata di grondaia integrata che consente il deflusso dell’acqua all’interno dei montanti.

Pergole da giardino Pratic

Opera

Lame orientabili fino a 140 gradi e chiusure perimetrali Raso integrate alla struttura fanno della pergola Opera uno spazio confortevole e fruibile durante tutto il tempo dell’anno.

Vision

I profili dalle dimensioni contenute e dal design elegante riducono l'impatto estetico. Disponibile autoportante o addossata a muro Vision è una soluzione versatile.


Ambienti

Progetti — Pergole e coperture per terrazzi