L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Fuori Salone Milano / 2011

Pratic presenta Tecnic Reverse e la nuova Open Air Culture

Leader nelle protezioni solari, Pratic è presente con la struttura TecnicReverse abbinata alla tenda T-Line. Le soluzioni firmate da Pratic Concept sono tutte concepite all’insegna del design e della funzionalità.

MILANO 11-17 APRILE 2011 - Pratic, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di tende da sole e pergole da esterno, è tra i protagonisti di Habitat Naturale, progetto inserito all’interno di Home and Spa Design - uno degli appuntamenti più attesi della settimana milanese del design con quindici installazioni espositive dedicate alla casa, all’outdoor, al benessere e al bagno.

TECNIC-REVERSE
La novità presentata da Pratic si chiama TecnicReverse, la soluzione autoportante in alluminio concepita da Pratic Concept per soddisfare le esigenze di protezione solare in modo semplice e in qualunque punto all’esterno. TecnicReverse è nata pensando soprattutto alle strutture ricettive che sempre più offrono ai propri ospiti spazi outdoor di comfort e design. Dal punto di vista tecnico, Pratic garantisce, secondo una tradizione lunga più di cinquant’anni, un approfondito studio che la rende perfetta e funzionale, curata sin nei minimi particolari. TecnicReverse regala anche un sicuro impatto estetico grazie ai profili rettangolari e le cover perimetrali che rifiniscono l’insieme in modo discreto ed elegante.

TecnicReverse permette di ottenere una protezione totale con il telo in pvc impermeabile e ignifugo, oppure una gradevole ombreggiatura. La struttura può essere completata dalle chiusure perimetrali Windy, Slide e T-Line: tre diverse soluzioni concepite da Pratic per proteggersi dal vento e dalla pioggia, e vivere gli spazi esterni col massimo comfort e piacere estetico, grazie all’ampia scelta di finiture. TecnicReverse può arrivare fino a 10 metri di profondità ed essere posizionata su superfici piane, senza necessità di pendenze.

Insieme, e in accoppiata, a TecnicReverse, Pratic propone la rivoluzionaria T-Line, tenda che concentra design e tecnologia e che, a pochi mesi dal suo debutto sul mercato, sta conquistando il mercato dell’outdoor. T-Line è una tenda a rullo verticale a cassonetto con telo guidato da cavi laterali che si caratterizza per un design minimale che si integra con naturalezza in ogni contesto architettonico, grazie alle sue forme morbide ed eleganti.

Ma T-Line è unica anche per l’esclusivo aggancio Magnetic Lock System®, brevetto europeo di Pratic disponibile per le tende a caduta guidate da cavi, come nel caso di T-Line. Magnetic Lock System® permette il costante tensionamento del telo della tenda anche in presenza di brezze sostenute. Quando infatti le folate di vento gonfiano il tessuto e provocano il distacco del frontale dalla sede, Magnetic Lock System® entra in funzione utilizzando la sua forza magnetica che contribuisce ad avvicinare il frontale al sistema telescopico ammortizzante fino al totale riaggancio. Si tratta di una soluzione che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle tende a caduta e che conferma la filosofia di Pratic, ovvero il design, la cura del dettaglio e l’innovazione del prodotto.

Dal 1960 Pratic si pone l’obiettivo di valorizzare gli spazi esterni delle abitazioni così da renderli utilizzabili nel massimo comfort e per tutto il tempo dell’anno. Da allora, Pratic ha innovato il mercato delle protezioni solari proponendo soluzioni avanzate per il design, per la scelta dei materiali e per le innovazioni tecnologiche che ne semplificano l’utilizzo. Questo spiega il successo di una realtà internazionale che, nel mese di marzo, ha inaugurato ufficialmente la sua nuova sede realizzata secondo i più moderni criteri dell’architettura. Un progetto che celebra al meglio i 50 anni di attività di una straordinaria azienda italiana.