L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Made Expo / 2013

Pratic a Made Expo con novità e cultura Open Air

Alla fiera MADE Expo (Milano, 2-5 ottobre), Pratic ha presentato le sue migliori proposte in uno stand di oltre 320 mq, disegnato dall’architetto Gilberto Toneguzzi, che ha riscosso un grande successo. Novità e protagoniste assolute sono le pergole bioclimatiche Opera e Vision, le cui elegantissime ali frangisole sono realizzate in alluminio con apertura regolabile in base all’intensità di luce desiderata. Opera e Vision offrono temperatura e condizioni climatiche di massimo comfort, grazie a una regolazione naturale della temperatura ottenuta beneficiando dei raggi del sole e il ricircolo dell’aria. Tra le altre proposte presenti emerge per perfezione tecnica ed estetica Ethos, un prodotto che esprime un entusiasmante concetto di vela, completamente nuovo per stile e tecnica.

La vela è in Dacron ad alta tenacità RIPSTOP, un tessuto utilizzato nel settore nautico mantenuto sempre in tensione grazie a un meccanismo motorizzato integrato.
Direttamente dal laboratorio di idee Pratic concept, Milano ha ospitato il nuovo dehor concept bar che grazie alle sue dimensioni compatte e “metropolitane” - soprattutto per ciò che riguarda la larghezza – rappresenta la soluzione perfetta per organizzare spazi urbani e accogliere clienti di bar e ristoranti cittadini.
Ulteriore concept è Wing. Realizzato con una struttura in acciaio inox, Wing si sviluppa su un unico elemento verticale, proprio come un ombrellone. Il suo tessuto ombreggiante si srotola con un meccanismo simile a quello di una vela. Non potevano mancare Reverse, Ram, le rivoluzionaria T-line, e le tende da sole estensibili con cassonetto Ellisse e Musa, tutte rivisitate nella funzionalità e nell’estetica.