L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Tende e Tecnica / 2007

Tende e Tecnica 2007: le novità della Pratic

La presenza della Pratic all’appuntamento biennale con il salone della protezione solare di Rimini, Tende e Tecnica, si rivela ad ogni edizione sempre più originale, esponendo le novità con lo spirito di chi vuole esprimere la propria tendenza a migliorarsi, proponendo i modelli di punta come testimonianze della tradizionale qualità e lanciando nuove idee con prototipi dalla progettualità inedita.
 

Novità di quest’anno la tenda verticale Windy, una vera e propria barriera per il vento, dal meccanismo estremamente semplice ma progettata fin nel minimo dettaglio dall’ufficio tecnico Pratic per garantire il massimo in termini di prestazioni e funzionalità: cassonetto ispezionabile per la regolazione del motore, spazzolino paraspifferi per una perfetta adesione tra cassonetto e soffitto, guide telescopiche che consentono l’installazione anche su pareti non perpendicolari, realizzazione con telo trasparente in Cristal fino a 3 mt di larghezza.

In esposizione anche i modelli d’eccellenza della collezione di tende da sole: Flex 300 e Flex 375, le uniche testate in Galleria del Vento Pininfarina per resistere fino a una velocità di 70 Km/h e dotate del brevetto Flexcontrol, lo speciale elastomero in grado di attutire le improvvise sollecitazioni provocate dal vento; ed Ellisse, la tenda a cassonetto con chiusura integrale dall’esclusivo e moderno design.

Tra le protagoniste anche le strutture a pergola della serie Tecnic: un modo sicuro di godersi gli spazi esterni, protetti dal sole, dalla pioggia e dal vento grazie alla tecnologia della tenda ad impacchettamento Tecnic con telo in pvc oscurante, adattabile a strutture preesistenti o integrate a pergole Pratic in legno, Tecnicwood, o alluminio, Alutecnic.
La tenda Tecnic si presta in questa edizione anche a nuove applicazioni: Pratic concept è la nuova linea di prototipi, che cercano nuove frontiere per la copertura solare. Tre modelli, SteelTecnic, NexusTecnic, PhoenixTecnic, nati dalla mano dell’architetto Gilberto Toneguzzi e dall’ufficio tecnico Pratic, in cui predomina l’acciaio, in strutture lineari, semplici, ma di grande effetto.

Lo stand Pratic 2007 riserva ai suoi visitatori un esperienza unica, in cui poter apprezzare le più recenti e tecnologiche soluzioni per proteggersi dal sole e vivere all’aperto.