L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

R+T

Fuori Salone Milano

Batimat

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Tende e Tecnica / 2009

Pratic presenta le nuove tende da sole e pergole

L’esposizione di Pratic 2009 si è distinta in modo particolare, per le numerose novità e la ricerca di soluzioni uniche che consentono di vivere lo spazio esterno della propria casa, non solo nel massimo comfort, ma anche con un design ricercato che valorizzi l’intero contesto. Lo stand disegnato da Pratic in collaborazione con l’arch. Gilberto Toneguzzi era impreziosito da arredi firmati Moroso.

Tube, perfetta con il brevetto Soft Lock - Tenda a rullo verticale a cassonetto
con telo che scorre su cavi laterali. Nata dalla collaborazione di Pratic Concept, il laboratorio di idee interno a Pratic, con la Scuola Italiana di Design e Art and Things
di Padova, Ttube si caratterizza per un design minimale che si integra con naturalezza in ogni contesto. Questa tenda è anche un concentrato di vantaggi e tecnologia: con il brevetto Soft Lock, Pratic assicura la perfetta stabilità del frontale, anche in caso di forte vento, mentre l’aggancio a terra è agevolato dalla forza magnetica della calamita e dal principio ammortizzante della molla interna.

Vision, eleganza naturale - Un nuovo segno di stile firmato Pratic. Vision è un elegante frangisole da applicare sulle pergole della Serie Tecnic. Realizzato con lamelle in alluminio o legno, questo sistema di protezione solare si contraddistingue per leggerezza e naturalità. Le sue “ali” si aprono e chiudono in modo semplice e automatico così da ottenere l’intensità di luce desiderata ed elegantemente rifranta. Una soluzione ideale per creare una protezione gradevole senza rinunciare alla luminosità, e impreziosire l’esterno della propria casa.

Slide, tutta la bellezza del vetro - La purezza e la luminosità del vetro trasferita in una chiusura che protegge come un serramento: si chiama Slide, è composta da vetrate scorrevoli ed è un inedito per Pratic. La chiusura Slide si abbina alle strutture della Serie Tecnic e trasforma l’esterno della propria casa in un luogo confortevole
per tutto l’anno. La luce può penetrare liberamente illuminando gli spazi e senza compromettere la visuale.

Windy e WindySquare, protezione e benessere per tutto l’anno - Ancora soluzioni belle e intelligenti per creare ambienti riparati dall’esterno senza ricorrere a pareti permanenti. La novità di Pratic si chiama WindySquare e va ad affiancare Windy, la tenda verticale che, proprio come una finestra, si apre sugli spazi esterni e si chiude ermeticamente riparando da vento e pioggia. WindySquare, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, si presenta con un cassonetto dalla forma ancora più compatta rispondendo alle crescenti esigenze di spazio tipiche delle abitazioni contemporanee e integrandosi in modo ancor più perfetto alle pergole della serie Tecnic.

Importanti novità anche nella prestigiosa Serie Tecnic

TecnicLevel, evoluta e resistente - Pratic progetta le sue pergole pensando alla vita di ogni giorno. Nascono così le migliori innovazioni del prodotto, come nel caso di TecnicLevel - evoluzione funzionale della già esistente pergola Alutecnic, che completa la serie Tecnic, soddisfando ogni esigenza stilistica e strutturale: caratteristica peculiare di TecnicLevel è la nuova sezione del profilo, 12 x 6, esteticamente elegante e con la solidità di sempre. La grondaia scompare e diventa parte integrante della struttura. Il risultato finale è quello di una soluzione ancora più facile da montare con importanti prestazioni di resistenza nel tempo

TecnicWood Plus, una bellezza naturale - La raffinata TecnicWood, pergola in legno realizzata in pino lamellare viene ora proposta nella versione Plus. Innovazione tecnica innanzitutto: il pluviale si inframmezza ai pali montanti e conferisce ulteriore pulizia estetica ottimizzando il deflusso dell’acqua grazie allo scolo a terra. Sotto il profilo estetico, TecnicWood Plus mantiene inalterate le caratteristiche di raffinatezza e presenta una perfetta adattabilità con le chiusure perimetrali.

TecnicMito, segno di perfezione - Tenda a impacchettamento che rappresenta un esempio perfetto di design made in Italy reso vivo da una struttura altrettanto perfetta e in grado di durare nel tempo. Lo stile moderno di TecnicMito la rende adatta ad abitazioni private così come all’arredo di spazi pubblici. Protegge da sole, vento e pioggia ed è stata realizzata completamente in alluminio e acciaio.

TecnicStil, design in movimento - L’asimmetria dinamica e moderna di TecnicStil la rende una soluzione ad “alto tasso di differenziazione”. Come tutta la serie Tecnic, anche TecnicStil può essere personalizzata scegliendo la sua colorazione all’interno della vasta gamma Pratic, così da integrarla al meglio nel contesto architettonico.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ufficio Stampa PRATIC spa
Laura Menis +39 340 5880897 menis@carterandbennett.com
Luca Drigani +39 331 3898679 drigani@carterandbennett.com