L’eccellenza
come principio
Seleziona

Fiere

Made Expo

Fuori Salone Milano

Batimat

Equipe Baie

Giardina

Tende e Tecnica

Abitare il tempo

Cabane

Sia Guest

Greenbuilding

Fuori Salone Milano / 2017

Pratic al Liceo Parini

L’azienda partecipa con le pergole Opera e Nomo e con le nuove tende T-Hide e T-Code all’iniziativa del Brera Design District ideata da Lorenzo Longo dello studio De-Signum in collaborazione con la garden designer Barbara Negretti. Ospitato negli spazi del Liceo Parini di via San Marco, l’evento presenta al pubblico le più innovative proposte dell’outdoor e, al contempo, trasmette ai giovani il culto per la progettualità e il gusto estetico attraverso un programma di alternanza scuola-lavoro.

Milano, 4-9 aprile 2017 - Alla Milano Design Week 2017, Pratic espone la propria open air culture in uno dei luoghi della cultura per eccellenza: il Liceo Parini del quartiere Brera. Per la prima volta, lo storico istituto situato in via San Marco 2/3, a due passi dalle note Vie del Design Solferino e Pontaccio, si trasforma per accogliere nei propri spazi esterni e nella palestra il progetto Intersezioni, ideato dallo studio di design Lorenzo Longo - De-Signum in collaborazione con Brera Concept e Barbara Negretti, garden designer.
 
Oltre 1000 metri quadri di allestimento concepito per presentare al pubblico le più innovative proposte del settore outdoor attraverso l’applicazione concreta di materiali e arredi per esterni. L’evento è anche un’occasione per trasmettere alle nuove generazioni il culto del design e della progettualità. Infatti, gli studenti saranno parte attiva dell’evento e, assecondando i propri interessi e attitudini, collaboreranno con l’organizzazione e con le aziende espositrici le quali, dal canto loro, sosterranno l’istituto con la fornitura di materiali e arredi.  
 
Un’iniziativa che trova spazio nel luogo del sapere per eccellenza, alla quale non poteva certo mancare l’azienda friulana che dal 1960 e sempre fedele al pay-off aziendale, the open air culture, promuove la cultura della vita all’aria aperta, impegnandosi nello sviluppo di soluzioni di copertura solare che permettono di sfruttare appieno gli spazi esterni e che spiccano nel panorama internazionale per stile, tecnologia e design.